Dall’apertura Partita Iva alla crescita della tua attività

Confcommercio Lecco sostiene le aspiranti startup con strumenti utili per iniziare con il piede giusto una nuova attività nei settori del Commercio, del Turismo e dei Servizi, con un occhio di riguardo ai costi. I servizi offerti mirano a garantire al nuovo associato un pacchetto completo di risorse, informazioni e strumenti finanziari che gli consentano di affrontare in maniera solida e congrua la nuova sfida.

Innanzitutto, Confcommercio Lecco permette di risparmiare tempo prezioso grazie al servizio LA TUA NUOVA IMPRESA IN UN CLICK.

Personale qualificato assiste l’associato nello svolgimento delle pratiche telematiche necessarie per iniziare l’attività:

• iscrizione al Registro delle Imprese

• iscrizione all’Inps/Inail

• apertura della Partita Iva e comunicazione (SUAP) al relativo Comune dell’inizio di attività

TUTTO IN UN SOLO UFFICIO E CON UN CLICK, PER AVVIARE LA TUA START-UP.

Inoltre, le start-up possono affidarsi a Confcommercio Lecco in fase di start up con i seguenti vantaggi:

• assistenza nella gestione della contabilità e delle paghe, con personale qualificato ed esperto
  • ampia offerta di corsi di formazione professionale e di corsi obbligatori e/o abilitanti (per es. per somministrare e vendere prodotti alimentari o per diventare agente di commercio)
  • vantaggiosi sconti e convenzioni per risparmiare là dove serve (banche, telefonia, Siae, energia elettrica, ecc.)
  • assistenza legale
  • possibilità di mettersi in regola con gli adempimenti obbligatori (Sicurezza sul lavoro, HACCP, D.Lgs. 81/2008)
  • aggiornamento continuo circa i possibili finanziamenti per startup regionali, nazionali e comunitarie
  • sostegno nell’ottenimento di finanziamenti bancari a tasso agevolato, tramite la garanzia offerta dalla cooperativa Fondo di Garanzia.

Lo Sportello Start up è anche Donna!

Lo Sportello Start Up Donna si rivolge alle future o aspiranti imprenditrici donne del terziario.
Richiesto con determinazione dal Gruppo Terziario Donna, lo sportello vuole sostenere chi, per la prima volta, si accosta a una professione autonoma nel mondo del Commercio, del Turismo e dei Servizi.
Oltre ai tradizionali servizi offerti dallo Sportello Start Up l’obiettivo dello Sportello Donna è quello di offrire indicazioni preziose per affrontare in maniera solida e congrua la sfida imprenditoriale. Proprio per questo le consigliere del Direttivo del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Lecco sono a disposizione per incontrare le aspiranti imprenditrici.

Se puoi sognarlo, puoi farlo!