Start-up

startup

Sportello Start-up: dall’apertura partita Iva alla crescita della tua nuova attività.

Confcommercio Lecco sostiene le aspiranti start-up con strumenti utili per iniziare con il piede giusto una nuova attività nei settore del Commercio, del Turismo e dei Servizi, con un occhio di riguardo ai costi. I servizi offerti mirano a garantire al nuovo associato un pacchetto completo di risorse, informazioni e strumenti finanziari che gli consentano di affrontare in maniera solida e congrua la nuova sfida.

Innanzitutto, Confcommercio Lecco permette di risparmiare tempo prezioso grazie al servizio LA TUA NUOVA IMPRESA IN UN CLICK.

Personale qualificato assiste l’associato nello svolgimento delle pratiche telematiche necessarie per iniziare l’attività: iscrizione al Registro delle Imprese, iscrizione all’Inps/Inail, apertura della Partita Iva e comunicazione (SUAP) al relativo Comune dell’inizio di attività…tutto in un solo ufficio e con un click, per avviare la tua start-up.

Inoltre, le start-up possono affidarsi a Confcommercio Lecco in fase di start up con i seguenti vantaggi:

• assistenza nella gestione della contabilità e delle paghe, con personale qualificato ed esperto
  • ampia offerta di corsi di formazione professionale e di corsi abilitanti (per es. per somministrare e vendere prodotti alimentari o per diventare agente di commercio)
  • vantaggiosi sconti e convenzioni per risparmiare là dove serve (banche, telefonia, Siae, energia elettrica, ecc.)
  • assistenza legale
  • possibilità di mettersi in regola con gli adempimenti obbligatori (Sicurezza sul lavoro, HACCP, D.Lgs. 81/2008)
  • aggiornamento continuo circa le possibili agevolazioni finanziarie regionali, nazionali e comunitarie
  • sostegno nell’ottenimento di finanziamenti bancari a tasso agevolato, tramite la garanzia offerta dalla cooperativa Fondo di Garanzia
NOVITA’ 2018

A partire dal mese di maggio lo Sportello viene potenziato grazie a un nuovo servizio rivolto alla imprenditrici donne del terziario: lo Sportello Start Up Donna.
Richiesto con determinazione dal Gruppo Terziario Donna, lo sportello vuole sostenere chi, per la prima volta, si accosta a una professione autonoma nel mondo del Commercio, del Turismo e dei Servizi.
Oltre ai tradizionali servizi offerti dallo Sportello Start Up l’obiettivo dello Sportello Donna è quello di offrire indicazioni preziose per affrontare in maniera solida e congrua la sfida imprenditoriale. Proprio per questo le consigliere del Direttivo del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Lecco sono a disposizione per incontrare le aspiranti imprenditrici.

Per informazioni:
Ufficio Marketing Confcommercio Lecco