Voucher Temporary Export Manager

Seconda edizione del voucher istituito dal Mise

Seconda edizione per il Voucher Temporary Export Manager del Ministero dello Sviluppo Economico: 26 milioni di euro a disposizione per contributi a fondo perduto volti a sostenere le aziende nei processi di sviluppo export

BENEFICIARI

Micro, piccole e medie imprese (PMI), costituite in qualsiasi forma giuridica, e le Reti di imprese tra PMI, che abbiano conseguito un fatturato minimo di 500 mila euro nell’ultimo esercizio contabile chiuso.

Il vincolo di fatturato non sussiste nel caso di Start-up iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese, di cui art. 25 comma 8 L.179/2012-start up innovative.

 

LOCALIZZAZIONE

Tutto il territorio nazionale. Sono previste delle priorità di assegnazione delle risorse per le aree svantaggiate.

 

AGEVOLAZIONI

Voucher “early stage”:

Voucher di importo pari a 10.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 13.000 al netto di IVA.

Il contratto di servizio, stipulato con uno dei soggetti iscritti nell’elenco società di TEM del Ministero, dovrà avere una durata minima di 6 mesi.

Il voucher è pari a soli 8.000 euro per i soggetti già beneficiari a valere sul precedente bando TEM (DM 15 maggio 2015).

Voucher “advanced stage”:

Voucher di importo pari a 15.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 25.000 al netto di IVA.

Il contratto di servizio, stipulato con uno dei soggetti iscritti nell’elenco società di TEM del Ministero, dovrà avere una durata minima di 12 mesi.

È prevista la possibilità di ottenere un contributo aggiuntivo pari a ulteriori euro 15.000 a fronte del raggiungimento di entrambi i seguenti obiettivi in termini di volumi di vendita all’estero:

  • L’incremento del volume d’affari derivante da operazioni verso Paesi esteri registrato nel corso del 2018, ovvero nel corso del medesimo anno e fino al 31 marzo 2019, rispetto al volume d’affari derivante da operazioni verso Paesi esteri conseguito nel 2017, deve essere almeno pari al 15%;
  • L’incidenza percentuale del volume d’affari derivante da operazioni verso Paesi esteri sul totale del volume d’affari, nel corso del 2018, ovvero nel corso del medesimo anno e fino al 31 marzo 2019, deve essere almeno pari al 6%.

 

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

 Dal 28/11/2017 e fino al 01/12/2017

 I nostri consulenti, essendo già stati TEM accreditato presso il MISE ed EBM accreditato con Regione Lombardia, sono certamente in grado di supportarvi nella stesura e sviluppo operativo del presente Bando

 

Per maggiori informazioni e contatti:

Ufficio formazione  Tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it

Scarica la scheda di presentazione

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.