Tutto Food 2019 per le imprese lombarde

Stand collettivo regionale per Tutto Food 2019

FINALITA’

Valorizzare il ruolo della manifestazione fieristica internazionale lombarda Tutto Food quale piattaforma per lo sviluppo del sistema produttivo, sostenendo la partecipazione alla fiera in uno stand collettivo a 42 micro, piccole e medie imprese lombarde del settore dell’industria agroalimentare e favorendo il loro incontro con i buyer esteri.

BENEFICIARI

Micro, piccole e medie imprese attive nel settore agroalimentare e rientrare nel repertorio merceologico ammesso alla fiera Tutto Food 2019 come da allegato.

SPESE E ATTIVITA’ OGGETTO DI AGEVOLAZIONE

Pacchetto di servizi comprendente:

1) La partecipazione alla manifestazione fieristica internazionale Tutto Food 2019, in programma presso il quartiere fieristico di Rho Fieramilano dal 6 al 9 maggio 2019, con uno stand preallestito di 9 mq all’interno di un’area della collettiva lombarda1;

2) L’accesso alla piattaforma “MyMatching” di Fiera Milano per l’organizzazione di incontri d’affari con buyer esteri qualificati (B2B), appositamente selezionati e invitati;

3) La possibilità di partecipare ad eventi organizzati da Fiera Milano nell’ambito della “Milano Food City” che si svolgerà dal 3 al 9 maggio in numerose zone della città di Milano

e la disponibilità complessiva di 4 slot di 45 minuti presso la Academy Showcooking di TuttoFood 2019, per la presentazione al pubblico dei propri prodotti.

Costo di tali servizi è pari a € 3.550,00 IVA esclusa.

In aggiunta, le imprese beneficiarie potranno inoltre fruire dei seguenti servizi, offerti gratuitamente dai soggetti promotori del bando:

1) Due giornate di formazione propedeutiche ad una efficace partecipazione alla fiera e all’interazione con i buyer esteri;

2) Consulenza personalizzata in fiera da parte di professionisti sui temi legati ai mercati esteri, nelle tematiche internazionali su marketing, contrattualistica e pagamenti, dogane, fiscalità, trasporti

3) L’organizzazione, con il supporto della rete Enterprise Europe Network, di incontri d’affari bilaterali tra le imprese beneficiarie ed altre imprese (italiane ed estere).

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto di € 2.400 al lordo delle ritenute di legge ed erogato in regime “de minimis” seguendo una graduatoria assegnando alle domande i seguenti punteggi:

-ESPERIENZA CON MK ESTERI: 15 punti

-CAPACITA’ MARKETING E ORGANIZZAZIONE INTERNA: 50 punti

PRODOTTO E ORGANIZZAZIONE PRODUTTIVA: 35 punti

Punteggio minimo richiesto 40 punti.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 7 febbraio 2019 fino alle ore 16.00 del 4 marzo 2019. La presentazione è telematica accedendo al sito: http://webtelemaco.infocamere.it

Scarica la scheda completa