Piani aziendali di Smart Working

Bando per sostenere i piani aziendali di smart working

BENEFICIARI
Possono partecipare al bando i soggetti che esercitano attività economica e che, al momento della presentazione della domanda, sono in possesso dei seguenti requisiti:

-essere imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di competenza; oppure

-essere soggetti, in forma singola o associata, non iscritti alla Camera di Commercio, in possesso di partita IVA.

I soggetti con partita IVA (singoli o associati) iscritti al Registro delle Imprese dovranno partecipare in qualità di micro, piccola o media impresa ai sensi dell’allegato I del Reg. (UE) n. 651/2014.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI
L’Avviso è finalizzato a promuovere modelli innovativi di organizzazione del lavoro per incrementare la produttività aziendale e il benessere di lavoratori e lavoratrici, e ad agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, eliminando il vincolo del luogo ove deve essere svolta la prestazione e lasciando libertà di scelta al lavoratore.

Nell’ambito dell’Avviso sono finanziabili gli interventi di supporto all’adozione (Azione A) e all’attuazione (Azione B) del piano di smart working realizzati sul territorio lombardo, articolati come segue:

A. Supporto all’adozione del Piano di smart working:

1. Attività preliminari all’adozione del piano di smart working

2. Attività di formazione rivolta al management/middle management e agli smart worker

3. Avvio e monitoraggio di un progetto pilota

B. Supporto all’attuazione del Piano di smart working:

4. Acquisto di strumentazione tecnologica

AGEVOLAZIONE

Ai soggetti beneficiari dell’agevolazione è messo a disposizione un voucher aziendale, a fondo perduto, per la fruizione di:

• servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working con relativo accordo aziendale o regolamento aziendale approvato e pubblicizzato nella bacheca e nella intranet aziendale (Azione A);
  • acquisto di “strumenti tecnologici” funzionali all’attuazione del piano di smart working (Azione B).

Il valore del voucher varia in relazione al numero di dipendenti e al tipo di azione, da un minimo di 2.500 euro ad un massimo di 15.000 euro.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

Partire dalle ore 12:00 del 2 aprile 2020.

I nostri consulenti sono in grado di effettuare una valutazione preliminare di ammissibilità e consigliarvi le migliori opzioni per il vostro progetto.

Scarica la scheda riassuntiva del bando