Bando Voucher Digitale 4.0

Camera di Commercio di Lecco

Bando Voucher Digitale 4.0 Cciaa: 147.540 euro a disposizione delle imprese per il loro ammodernamento digitale

BENEFICIARI

PMI italiane di tutti i settori di attività, iscritte alla CCIAA di Lecco.

FINALITA’

  • Sviluppare la capacità di collaborazione tra Micro, Piccole e Medie imprese e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie 4.0 attraverso  la realizzazione di progetti in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili  attraverso il nuovo  paradigma tecnologico e produttivo.
  • Promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali  in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.
  • Per entrambe le misure (A aziende aggregate e B singola azienda ) lo scopo a lungo termine è quello di stimolare la domanda da parte delle imprese  lombarde di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business  derivanti dall’applicazione  di tecnologie 4.0.

SPESE AMMISSIBILI Misura A e B:

  • Spese per servizi di consulenza specialistica relativa all’impiego nella propria realtà produttiva  delle seguenti tecnologie: Soluzioni per la manifattura avanzata, Manifattura additiva, Realtà aumentata e Virtual Reality, Simulazione, Integrazione verticale e orizzontale, Industrial Internet e IoT, Cloud, Cyber sicurezza e business continuity, Big Data e Analytics.
  •  Spese di formazione  specialistica strettamente complementare  all’utilizzo delle tecnologie previste al punto 1, nel limite del 30% del totale delle altre spese sostenute dall’impresa.Non é prevista retroattività di spesa.

    Valutazione a sportello, ammissione secondo punteggio minimo assegnato di 65 punti su 100.

    AGEVOLAZIONE

    L’agevolazione consiste nella possibilità di ottenere il riconoscimento di un Voucher /contributo a fondo perduto per un importo massimo di Euro 5.000.    L’ investimento minimo é di Euro 5.000,00.

    I Voucher sono concessi nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

     

  • QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA Le domande di partecipazione devono essere presentate alla CCIAA dal 23/01 al 05/03 p.v

 

Per informazioni e contatti: Ufficio Formazione Confcommercio Lecco

tel. 034135691; email formazione@ascom.lecco.it

Scarica il bando

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.