Bando Turismo e Attrattività: Regione Lombardia

E’ stato pubblicato il nuovo Bando regionale Turismo e Attrattività”, con una dotazione di 32 milioni di euro per sostenere la riqualificazione delle imprese lombarde del turismo.

Il Bando Turismo e Attrattività è rivolto a imprese dei settori:

• alberghi, residence, foresterie, locande, CAV, ostelli, rifugi, campeggi, villaggi turistici – Ateco 55
  • ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie (anche ambulanti) Ateco 56

Potranno partecipare anche bed&breakfast non imprenditoriali.

L’agevolazione consisterà in contributi a fondo perduto a copertura del 40% delle spese sostenute (massimo 40.000 euro a progetto,  15.000 per i b&b) a fronte di un investimento minimo ammissibile di 20.000 euro.

I progetti di riqualificazione/ristrutturazione dovranno essere in linea con i seguenti macro-temi: enogastronomia, fashion & design, business congressi & incentive, natura & green, sport & turismo attivo, terme & benessere.

Le spese ammissibili – sostenute solo dopo la presentazione della domanda – potranno riguardare: arredi, impianti, macchinari e attrezzature; acquisto di hardware e software; opere edili-murarie e impiantistiche; progettazione e direzione lavori.

La valutazione dei progetti prevede, come richiesto da Confcommercio Lombardia, premialità per imprese che operano nell’ambito dei Distretti del Commercio riconosciuti da Regione Lombardia e/o che partecipano a contratti di rete (o consorzi).

Le domande di contributo potranno essere presentate su SiAge a partire dalle ore 12.00 di martedì 2 maggio 2017 e fino ad esaurimento risorse.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i nostri uffici: tel. 0341.356911 – formazione@ascom.lecco.it