Bando Promozione Cicloturismo in Lombardia

Attraverso canali innovativi commerciali e di comunicazione

Il bando si sviluppa in 2 linee: Linea A Bando per la promozione innovativa del prodotto cicloturismo in Lombardia e Linea B2 Infrastrutturazione Percorsi Ciclabili Minori.

Si forniscono informazioni sulla Linea A del bando.

La LINEA A mira a promuovere il settore del cicloturismo lombardo attraverso canali innovativi commerciali e di comunicazione, piattaforme tecnologiche dedicate a sviluppare nuovi prodotti turistici e migliorare quelli già esistenti.

Le risorse stanziate per la Linea A ammontano a € 891.032,36

BENEFICIARI

Partenariati composti da almeno 10 soggetti tra cui MPMI, guide e accompagnatori turistici, consorzi di promozione turistica e associazioni pro loco.

Ogni soggetto può partecipare ad un solo partenariato. Possono inoltre aderire ai partenariati senza beneficio di contributo: gli Enti locali e le Pubbliche Amministrazioni, le Camere di Commercio, le Università, le Associazioni di categoria, le imprese non in possesso dei codici ATECO richiesti supportando la realizzazione delle iniziative e mettendo a disposizione risorse anche finanziarie.

PROGETTI FINANZIABILI

I progetti devono sviluppare nuovi prodotti turistici ovvero ampliare e migliorare quelli già esistenti veicolati da agenzie di viaggio e tour operator raggiungendo l’obiettivo di favorire nuovi arrivi, permanenze più prolungate e il ritorno di visitatori

In particolare i prodotti devono essere promossi e/o commercializzati in maniera innovativa con particolare riferimento agli strumenti informatici e digitali.

SPESE AMMISSIBILI

Le spese sono ammissibili solo se sostenute dalla presentazione della domanda e fino a 10 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.

Tipologie ammissibili:

  1. spese per consulenze relative al progetto e acquisto di servizi acquisiti da soggetti terzi ed esterni;
  2. spese per attività e strumenti di comunicazione on-line e off-line acquisiti da soggetti terzi ed esterni;
  3. costi del personale impiegato nel progetto, per un massimo del 15% della somma delle voci di spesa della lettera a) e della lettera b).

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto. Il contributo è concesso per un’intensità d’aiuto pari al 50% dell’investimento ammesso e fino ad un massimo di Euro 100.000,00 per partenariato. L’investimento minimo previsto per partenariato è pari a Euro 150.000,00. Il contributo per singolo partner sarà calcolato in maniera proporzionale rispetto all’investimento ammesso.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Dalle ore 10:00 del 01/02/2018 alle ore 10:00 del 28/02/2018 con procedura telematica

Per informazioni contatta l’Ufficio Formazione di Confcommercio Lecco: tel. 0341356911; email formazione@ascom.lecco.it

Scarica il bando

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.