Wow Che Sconti: casetta in piazza Garibaldi aperta nei week-end

Sabato e domenica fino a Natale: dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30

Sarà aperta tutti i week end fino a Natale la casetta allestita da Confcommercio Lecco per promuovere il progetto Wow Che Sconti a Lecco e Provincia. La struttura è situata in piazza Garibaldi davanti alla sede dell’associazione e in prossimità della pista del ghiaccio.

Presso la casetta – che resterà aperta nei week-end fino a fine anno (sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30) – si possono ritirare le Wow Card gratuite che permettono sconti continuativi presso i 45 negozi aderenti. Le Wow Card sono parte del più ampio progetto Wow Che Sconti ideato e lanciato da Confcommercio Lecco, iniziativa che ha come main sponsor ACEL Service.  Presso la casetta sarà possibile ottenere anche il Catalogo Wow Che Sconti (facendo un selfie e condividendolo sulla pagina Facebook di Wow Che Sconti).

Le Wow Card si possono ritirare anche presso i negozi aderenti al progetto: l’elenco si trova o sul sito www.wowchesconti.it o sulla App Wow Che Sconti (che dà ulteriori benefici: scaricandola e inserendo il codice della Wow Card è possibile ottenere sconti pari a oltre 3000 euro).

Wow Che Sconti a Lecco e Provincia opera all’interno del protocollo d’intesa siglato nell’ambito del progetto DigitaLecco sottoscritto da Confcommercio Lecco, Comune di Lecco, Provincia di Lecco, ASST Lecco e Politecnico di Milano – Polo di Lecco. Il progetto Wow aderisce al circuito Premium City, il partner commerciale che ha creato una rete di aziende e negozi qualificati nelle province di Perugia e Terni. Le informazioni principali si trovano sul sito www.wowchesconti.it; al progetto fanno riferimento anche una App dedicata Wow Che Sconti e la pagina Facebook Wow Che Sconti.

Il progetto si basa su sistemi di comunicazione integrati tra digitale e cartaceo e che rende facile e conveniente l’accesso a servizi culturali, shopping e tempo libero, musei, attività culturali Cittadini, clienti e turisti possono infatti approfittare di sconti e coupon per fare shopping, mangiare nei locali, visitare musei e utilizzare altri servizi in modo semplice ed economico. Ai clienti vengono offerti sconti continuativi con la Wow Card e sconti coupon con il catalogo “Wow Che Shopping” (con cadenza semestrale). Le imprese che aderiscono al progetto hanno la possibilità di aumentare la propria visibilità e le proprie vendite, offrendo gli sconti e sfruttando un sistema multicanale di strumenti digitali e cartacei sviluppati ad hoc.

Entro fine anno saranno distribuite 23.000 Wow card gratuite, tramite i partner dell’iniziativa: le card verranno consegnate ai dipendenti del Comune di Lecco, dell’Amministrazione Provinciale di Lecco, dell’Ospedale A. Manzoni, dell’ATS Lecco, agli studenti e ai dipendenti del Politecnico di Lecco, a 3000 famiglie segnalate dal Comune di Lecco, alle imprese aderenti a Wow Che Sconti, oltre che agli associati di Confcommercio Lecco e 50&Più Lecco. Entro maggio 2018  le card distribuite gratuitamente diventeranno 80 mila, grazie a eventi organizzati sul territorio e al coinvolgimento di nuove aziende private.

A fianco dell’ambito dello shopping, la cui partenza avverrà fin da questa prima fase, saranno promossi nei prossimi mesi gli ambiti della cultura e del turismo, con un catalogo “Wow Che Cultura” previsto per il 2018. Al progetto “Wow Che Sconti a Lecco e Provincia” ha già aderito il Sistema Museale provinciale lecchese composto da 42 musei, così come ci saranno profonde sinergie con il Progetto Breva, sviluppato da Confcommercio Lecco con Comune di Lecco, CAI Lecco, ARCI Lecco, Les Cultures, Coe di Barzio.

Senza dimenticare l’iniziativa della Card Musei promossa da Regione Lombardia: la tessera (che consente per 365 giorni accesso libero e illimitato a oltre 120 tra musei, ville, giardini, castelli e mostre di Milano e della Lombardia) può essere acquistata secondo le seguenti tariffe Intero (dai 27 ai 64 anni) 45 euro; Junior (fino a  14 anni) 20 euro; Young (15 – 26 anni) 30 euro; Senior (over 65 anni) 35 euro. Nel territorio lecchese, grazie a Confcommercio Lecco, ci sarà la possibilità di usufruire di un ulteriore sconto: infatti presentandosi nei punti vendita con la Wow Card si avrà diritto ad acquistare l’Abbonamento Musei Lombardia Milano Intero a 40 euro invece che a 45 euro (5 euro di sconto).