Presentata la quinta edizione di BikeUp

Confcommercio Lecco partner di spicco

E’ stata presentata venerdì 18 maggio presso la Canottieri di Lecco la quinta edizione di BikeUp, il festival internazionale della bici elettrica, in programma a Lecco dal 25 al 27 maggio.

Alla conferenza stampa, a cui ha partecipato in rappresentanza di Confcommercio Lecco il direttore Alberto Riva sono intervenuti anche Francesca Bonacina, Assessore al turismo del Comune di Lecco; Ezio Venturini Assessore all’ambiente del Comune di Lecco; Stefano Forbici Responsabile comunicazione BikeUp;  Stefano Catenacci Sales executive di Viasat S.p.A.

Nel suo intervento il direttore Riva ha elogiato BikeUp, “manifestazione di qualità che fa bene al territorio di Lecco” e ha rimarcato la forte sinergia con gli organizzatori: “Saremo presenti in piazza XX Settembre, a fianco dello spazio della registrazione, per fare conoscere e promuovere il progetto WOW Che Sconti, pensato e creato da Confcommercio Lecco per promuovere lo shopping, la cultura e il turismo attraverso una soluzione di marketing multicanale (monitor, catalogo coupon, card sconti, App, sito e social). Inoltre sempre in piazza XX Settembre verrà allestito sabato 26 e domenica 27 uno stand di promozione da parte del Gruppo Agenzie di Viaggio di Confcommercio Lecco, che avranno così l’opportunità di farsi conoscere e di presentare le loro attività”.

Per inquadrare meglio il fenomeno e – bike, nell’attesa di avere il bilancio definitivo del 2017,
vale la pena ricordare i numeri del 2016 che evidenziano per il mercato italiano un incremento delle vendite del 120%. Le proiezioni per il bilancio dello scorso anno prospettano ancora percentuali di crescita importanti, indicatore che conferma il progressivo allineamento dell’Italia con i Paesi in cui le biciclette a pedalata assistita hanno già vissuto un vero e proprio boom.
I numeri di BikeUp
5100 test ride e i 30000 visitatori dell’edizione di Lecco del 2017 testimoniano il grande interesse del pubblico e il desiderio di provare in prima persona le biciclette di cui tanto si parla. E per il 2018 l’organizzazione ha deciso di fare uno sforzo ancora maggiore per rendere più completa l’esperienza a stretto contatto con le e – bike.
Alle prove individuali dei differenti modelli disponibili presso gli stand dei brand presenti, si aggiungeranno, infatti, le vere e proprie escursioni di 3 ore del programma “TrailUP” powered by ParcoBici La Carica Elettrica, accompagnate da personale esperto e pensate per far sperimentare ai partecipanti un’uscita in sella a una e-bike su differenti terreni e dislivelli, andando alla s coperta del territorio lecchese.
Di grande suggestione anche un’altra attività, new entry del 2018, l’e-xperience in notturna con ascesa sulle montagne lecchesi, in compagnia di una guida esperta, per ammirare il cielo stellato, aspettando l’aurora, prima di scendere nuovamente a valle

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.