Focus “Ristorazione, etichettatura alimentare, allergeni e salute”

Il 22 febbraio 2016 si terrà a Ristorexpo (21-24 febbraio a Lariofiere – Erba) il primo focus di Confcommercio Lecco dedicato alla nuova normativa sull’etichettatura alimentare e sulla gestione degli allergeni (Regolamento Ue n. 1169/2011), prestando attenzione a tutto quanto concerne la salute in ambito alimentare.
Quali sono le informazioni obbligatorie? E’ preferibile indicare “artigianale” o “fatto in casa”?
Allergeni: come comunicarne ai consumatori la presenza?
Allergeni e HACCP: come redigere correttamente un piano di autocontrollo e monitorare gli allergeni in linea?

Il confronto è in programma alle ore 10.30 presso la Sala Lario. Al convegno, promosso da Confcommercio Lecco insieme al Gruppo Grossisti alimentari dell’associazione presieduto da Roberto Tentori, sono invitati in particolare ristoratori, panificatori, bar, pizzerie, pasticcerie, gelaterie, hotel, rifugi, panifici, negozi di ortofrutta e tutti quelli operatori che vogliono soddisfare il consumatore più attento ed esigente: interverranno i rappresentanti di Confcommercio Lecco e della Asl di Lecco.

Confcommercio Lecco sarà protagonista a Ristorexpo anche con uno stand espositivo nell’area compresa fra lo Spazio Forum e il Padiglione C e proporrà diverse iniziative durante i 4 giorni della rassegna, oltre a valorizzare alcune delle categorie legate al settore alimentare: Fipe (bar e ristoranti), Panificatori, Macellai, Grossisti alimentari e l’Associazione Cuochi della Provincia di Lecco.

Scarica la nuova scheda del seminario “Ristorazione, etichettatura alimentare, allergeni e alimentare”.

Info:
Confcommercio Lecco – Chiara Pezzini
tel. 0341.356911
marketing@ascom.lecco.it
www.confcommerciolecco.it

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.