Confcommercio Lecco protagonista a Ristorexpo fino al 7 marzo

Confcommercio Lecco sarà protagonista anche quest’anno a Ristorexpo, il salone dedicato ai professionisti del Fuori Casa, promosso in collaborazione con Confcommercio – FIPE, torna a Lariofiere, dal 4 al 7 Marzo 2018.

L’associazione, che è presente con uno stand dedicato nello spazio centrale dei padiglioni erbesi, nel suo corner oltre a presentare i servizi dell’associazione, ha deciso di dedicare uno spazio per il portale www.jobturismolecco.it promosso dalla Fipe Confcommercio Lecco. Inoltre martedì 6 marzo alle 16.30 Confcommercio Lecco invita a un momento conviviale che si terrà presso lo spazio espositivo del Centro Lariano.

200 aziende espongono novità e tendenze: un’offerta articolata che si completa con il programma di eventi, approfondimenti, occasioni di formazione professionale condotti dai grandi interpreti della cucina italiane ed internazionale. Ogni anno la manifestazione è caratterizzata da un tema, oggetto di dibattito e confronto fra i presenti che per il 2018 è Rifondazione enogastronomica.

Dopo aver analizzato le dinamiche e i modelli più diffusi per il fuori casa – ha spiegato Giovanni Ciceri, ideatore e curatore della manifestazione –  e dopo essere giunti alla conclusione, nell’edizione dedicata all’anarchia enogastronomica, che non esiste più un paradigma dominante e una precisa tendenza, dopo aver indagato nei meandri più reconditi del gusto e nella sua dimensione ancestrale, Ristorexpo nel 2018 intende costruire, o meglio ricostruire. Il tema scelto indica infatti un preciso intento di ripartenza nella definizione di nuove geometrie per il settore. La manifestazione, che non ha alcuna pretesa di essere il punto di arrivo e sintesi di questa ricostruzione, ne avverte comunque la necessità e convoca a sé i maestri del pensiero: professionisti, opinion leader, influencer che possano dare un contributo significativo alla definizione di un “manifesto virtuale”, indispensabile per tracciare le nuove tendenze del settore”.

 

E se è vero che non si può prescindere dal passato per costruire il futuro, Ristorexpo apre con l’insegnamento di due pilastri della storia della cucina: Gualtiero Marchesi, e Georges Cogny

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.