Il Gruppo Autoveicoli aderisce a Federauto

Il Gruppo Autoveicoli di Confcommercio Lecco aderisce a Federauto

L’assemblea del Gruppo Concessionarie di Autoveicoli di Confcommercio Lecco ha deliberato l’iscrizione a Federauto – Confcommercio. La scelta, avanzata su proposta del presidente Alberto Negri, è stata presa all’unanimità.
In apertura di assemblea, a cui ha preso parte come ospite anche Giorgio Boiani, responsabile del Consorzio “Doc Ricambi”, il presidente Negri ha ringraziato i presenti per la fiducia accordatagli (Negri è stato eletto presidente del Gruppo nello scorso mese di marzo, ndr) e il suo predecessore Renato Mariani per il lavoro svolto durante il suo mandato.
Quindi si è tenuta una breve panoramica sulle principali problematiche che hanno causato la crisi del settore: lo stato di confusione da parte della clientela derivante anche dalle politiche di mercato delle case automobilistiche che puntano principalmente sui motori ibridi o diesel, quest’ultimo “massacrato” ingiustificatamente per il livelli di emissione del Co2; le notizie pervenute sul raddoppio a partire del 2020 dell’autonomia di marcia delle auto elettriche; la mancanza di chiarezza sulle norme relative alle importazioni parallele; lo stato di difficoltà anche per il settore delle riparazioni, causate dall’avvento e dallo sviluppo del car sharing.
Prima di concludere i lavori, l’assemblea ha deliberato di svolgere incontri di aggiornamento sulla situazione del mercato con cadenza semestrale.