Nuova ordinanza regionale: dal 4 maggio aperti fioristi e cartolerie – AGGIORNAMENTO ORDINANZA 539 DEL 3 MAGGIO

Nella serata di giovedì 30 aprile è stata emanata la nuova ordinanza di Regione Lombardia (ordinanza N°537 del 30/04/2020), in vigore dal 4 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020.

A differenza di quanto previsto dal Dpcm in Lombardia permane l’obbligo di coprirsi le vie respiratorie, con mascherina oppure con sciarpe, foulard o altri indumenti, anche all’aperto.

Via libera ai mercati all’aperto (ma solo per generi alimentari e con alcune ‘semplificazioni’ chieste dai sindaci), semaforo verde per studi professionali, cartolerie, librerie e negozi di fiori. Cadono le restrizioni per i distributori h24 di generi alimentari che quindi potranno offrire tutto e non solo acqua, latte e prodotti farmaceutici e parafarmaceutici. Possibilità d’apertura per servizi bancari e assicurativi, attività alberghiere, attività per riparazione e vendita di computer, telefoni ed elettrodomestici, articoli per illuminazione, ferramenta, vernici, materiale elettrico termoidraulico e apparecchiature fotografiche. Sarà possibile praticare attività fisica all’aperto, senza il limite dei 200 metri dalla propria abitazione. Via libera anche alla toelettatura degli animali.

Come anticipato qui sopra in particolare, da lunedì 4 Maggio 2020 anche in Regione Lombardia possono tenere aperto le seguenti attività che fino al 3 maggio erano chiuse:

  • Alberghi e strutture simili (ATECO 55.1)
  • Commercio effettuato per mezzo di distributori automatici
  • Commercio di carta, cartone e articoli di cartoleria
  • Commercio al dettaglio di libri
  • Commercio al dettaglio di fiori, piante, semi e fertilizzanti

Scarica l’ordinanza regionale 537 del 30 aprile

Nel tardo pomeriggio di domenica 3 maggio Regione Lombardia ha emesso una nuova ordinanza che va a integrare l’ordinanza 537: si tratta della Ordinanza numero 539 del 3 maggio

Scarica l’ordinanza regionale 539 del 3 maggio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.