Legalità mi piace: mercoledì 21 novembre sesta Giornata Confcommercio

Appuntamento lecchese dalle ore 11

Si svolgerà mercoledì 21 novembre la sesta edizione di “ Legalità mi piace ”, la Giornata di Mobilitazione promossa a livello nazionale da Confcommercio Imprese per l’Italia e incentrata sui fenomeni criminali che riducono la competitività del sistema produttivo, alterando le regole del mercato e danneggiando le imprese del terziario di mercato.

Anche quest’anno Confcommercio Lecco, coordinandosi con il sistema associativo, ha aderito all’iniziativa Legalità mi piace e organizzerà un momento di incontro nella sede di piazza Garibaldi 4 a Lecco, a cui prenderanno parte i rappresentanti di Confcommercio Lecco e le principali autorità e istituzioni locali.

L’iniziativa programmata da Confcommercio Lecco per la giornata del 21 novembre prevede l’appuntamento alle ore 11. Dopo una prima parte focalizzata sulla situazione lecchese con le autorità locali – che verrà introdotta dal saluto del presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati – a partire dalle ore 11.30 si seguirà insieme ai partecipanti la diretta streaming dell’incontro di Roma che prevede gli interventi del presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli e del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, oltre che la presentazione di una indagine nazionale sui costi dell’illegalità e della criminalità.