Listino Mercato Immobiliare 2017, lunedì 10 la presentazione

Quinta edizione per il Listino Mercato Immobiliare, realizzato dalla Fimaa Confcommercio Lecco, in collaborazione con il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e  Conservatori della Provincia di Lecco, con l’obiettivo di analizzare la dinamica delle compravendite e supportare acquirenti e venditori nella definizione del prezzo dell’immobile da trattare.

La presentazione è in programma lunedì 10 aprile alle ore 14, presso Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck) in piazza Garibaldi 4 a Lecco. Il Listino Mercato Immobiliare 2017 – Città di Lecco e Provincia si avvale anche del patrocinio della Camera di Commercio di Lecco e di Ance Lecco Sondrio e della sponsorizzazione di Cometa Informatica.

“Questa quinta edizione del Listino giunge in un momento più favorevole rispetto alle recenti pubblicazioni: la speranza è che questo strumento, utile e prezioso per gli operatori del settore, possa godere anche di un contesto più vivace per quanto concerne il settore – spiega il presidente della Fimaa Lecco, Sergio Colombo, membro della Giunta di Confcommercio Lecco e da quale settimana anche coordinatore regionale della Fimaa – Certamente restano anche nel Lecchese difficoltà nell’incrociare domanda e offerta, come già ribadito anche negli scorsi anni. Una difficoltà che non fa bene al mercato e che inevitabilmente rallenta le potenziali compravendite.  Ma il vento pare cambiato. Non si può parlare di piena e decisa ripresa, ma una inversione di tendenza pare evidente e fa ben sperare per il prosieguo dell’anno”.

Il programma della presentazione del Listino prevede l’apertura dei lavori da parte di Sergio Colombo, presidente Fimaa Confcommercio Lecco e coordinatore regionale della Fimaa, a cui seguiranno i saluti di Paolo Rughetto, vicepresidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecco, di Valter Reatti, consigliere del Collegio Geometri della Provincia di Lecco e di Sergio Piazza, presidente Ance Lecco Sondrio. Quindi Carlo Molteni, responsabile della Commissione permanente per il Listino Immobiliare Fimaa Lecco, presenterà il Listino 2017. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 15.