“Legalità, mi piace”: Confcommercio Lecco dalla parte delle imprese

“Legalità mi piace” è il leitmotiv della giornata di mobilitazione nazionale promossa da Confcommercio per parlare dei reati contro le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti. Mercoledì 25 novembre sarà proposta una riflessione aggiornata sulle dimensioni e sull’evoluzione dei fenomeni criminali che più colpiscono gli imprenditori: furto, rapina, estorsione e taccheggio.

In vista di “Legalità, mi piace” Confcommercio propone ai propri associati un breve QUESTIONARIO da compilare in forma anonima: pochi minuti di tempo ma decisivi per rafforzare l’azione di sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica, delle istituzioni e del Governo, chiamati a prevenire e a contrastare con maggior efficacia i reati contro le imprese.

I risultati dell’indagine, svolta in collaborazione con GfK Eurisko, saranno presentati durante la Giornata nazionale “Legalità, mi piace”, che coinvolgerà tutto il Sistema Confcommercio.

Perché compilare il questionario?

“Legalità, mi piace” è l’appuntamento annuale di Confcommercio contro ogni forma di illegalità e contro tutti i fenomeni criminali che rappresentano un grave danno per l’economia reale.

La Giornata – che mobilita l’intero sistema associativo con iniziative territoriali e locali di vario genere in ogni parte d’Italia, dalla convocazione di Assemblee e Consigli alla realizzazione di convegni, mostre, eventi in piazza –  vuole promuovere e rafforzare, come testimonia la storia di Confcommercio, la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo.