Fornitore Offresi 2016, la partecipazione di Confcommercio

Ottava edizione per Fornitore Offresi, la fiera della subfornitura promossa dalla Camera di Commercio e dal Distretto Metalmeccanico Lecchese, in programma l’11-12-13 febbraio presso Lariofiere. E anche quest’anno, tra i promotori dell’iniziativa, c’è Confcommercio Lecco.

“In questi 3 giorni si incontrano centinaia di imprenditori con elevate competenze nel settore metalmeccanico – sottolinea Angelo Belgeri, membro della Giunta di Confcommercio Lecco e componente del Distretto Metalmeccanico Lecchese –  Migliaia di visitatori, tutti operatori del settore, alla ricerca di collaborazioni ed opportunità con le nostre aziende. Questi due semplici elementi sarebbero sufficienti a decretare il successo di questa fiera”. Poi continua: “Ho la fortuna, il piacere e l’onore di partecipare da otto anni al tavolo del distretto metalmeccanico in Camera di Commercio, il tavolo di lavoro che organizza Fornitore Offresi. La fiera è oggi espressione di un territorio che vanta un’importante vocazione metalmeccanica. Invito tutti  a venire in fiera per vedere e toccare con mano le competenze raggiunte sia dai nostri imprenditori che dal nostro territorio. In questo modo si potrà avere una visione d’insieme impossibile da cogliere altrove o in altre situazioni”.

Il merito per il successo delle edizioni precedenti, secondo Belgeri, va tutto “ai nostri imprenditori espositori, che hanno sempre dimostrato un grande interesse per la manifestazione e si sono sempre preparati al meglio per parteciparvi rendendo davvero attraente ed accogliente lo spazio espositivo. Con i colleghi del tavolo del Distretto, coordinati in questi anni prima da Rossella Sirtori, poi da Giovanni Pastorino e oggi da Andrea Beri, si sono sempre aggiunti elementi capaci di valorizzare agli occhi dei visitatori il nostro distretto metalmeccanico. Quest’anno, in particolare, puntiamo alla crescita di uno strumento che sarà in grado di promuovere anche le competenze nascoste del nostro distretto: il Metal District Skills, un portale innovativo che dà visibilità sia alle singole aziende che al territorio”.

Poi Belgeri conclude: “Pienamente soddisfatti? Personalmente e come gruppo degli organizzatori possiamo dire di aver lavorato senza mai sprecare un minuto del nostro tempo. Questo ci conforta, ma sentiamo la necessità di far crescere ulteriormente non tanto e non solo questa fiera, ma il nostro territorio e il nostro Distretto metalmeccanico. Le aziende sono tutte uguali? Hanno tutte le stesse possibilità? Ci sono segmenti o settori che manifestano criticità maggiori rispetto ad altri? I nostri sforzi futuri saranno indirizzati nel trovare strumenti utili per dare risposte ed opportunità a quanti più possibile”.

Fornitore Offresi osserverà i seguenti orari: giovedì 11 e venerdì 12 dalle 10 alle 18, sabato 13 dalle 9 alle 17. Per informazioni www.fornitoreoffresi.com.