Due incontri gratuiti per il Bando Impresa Sicura e il Voucher Digitalizzazione

La presentazioni, rivolte agli associati, in programma il 10 e 13 novembre

Confcommercio Lecco offre alle imprese associate due incontri gratuiti, sempre presso la sede di piazza Garibaldi 4 a Lecco, per presentare due diverse opportunità: il Bando Impresa Sicura e il Voucher Digitalizzazione.

Si inizia venerdì 10 novembre dalle ore 9 alle ore 11 con il Bando Impresa Sicura: i consulenti di Confcommercio Lecco illustreranno agli associati le modalità di presentazione della domanda di contributo relativa al Bando regionale a sostegno delle micro e piccole imprese per la realizzazione di investimenti per la sicurezza, pubblicato lo scorso 2 novembre, e effettueranno una valutazione preliminare di ammissibilità. Potenziali beneficiarie sono le imprese  aventi sede legale e/o operativa e almeno un punto vendita in Lombardia (e che siano in possesso dei codici ATECO ammessi dal bando e consultabili sul sito www.confcommerciolecco.it, sezione Servizi – Bandi & Contributi). Gli interventi ammissibili sono relativi all’adozione di sistemi innovativi di sicurezza e dispositivi per la riduzione dei flussi di denaro contante (sistemi di video-allarme antirapina, sistemi di video-sorveglianza a circuito chiuso e sistemi antintrusione, anche con allarme acustico; dispositivi antirapina consentiti dalle normative vigenti come nebbiogeni, tappeti sensibili, pulsanti antipanico, pulsanti e pedane antirapina; blindature; casseforti; sistemi antitaccheggio; metal detector; serrande e saracinesche; vetri, vetrine e porte antisfondamento e/o antiproiettile, inferriate e porte blindate; sistemi biometrici; telecamere termiche; sistemi di pagamento elettronici; sistemi di rilevazione delle banconote false; dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna; automazione nella gestione delle chiavi). La spesa minima ammissibile è pari a 1.000 euro. L’agevolazione prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute fino ad un massimo di 5.000 euro. Alla domanda, che va presentata dal 14 al 21 novembre 2017, sarà assegnato un punteggio: l’istruttoria sarà condotta seguendo l’ordine cronologico di ricezione. Per motivi organizzativi l’iscrizione a questo incontro sul Bando Impresa Sicura va effettuata entro giovedì 9 novembre.

L’incontro di presentazione del nuovo Bando nazionale “Voucher Digitalizzazione”, che prevede una dotazione di 100 milioni di euro per sostenere le imprese italiane nell’ammodernamento digitale, è invece in calendario lunedì 13 novembre dalle ore 10 alle ore 12. Si tratta di un incontro informativo e propedeutico destinato alle imprese associate interessate: l’agevolazione, rivolta alle Pmi di tutti i settori, consiste in un voucher del valore massimo di 10.000 euro a fondo perduto, a copertura del 50% delle spese sostenute. Le spese ammissibili dovranno essere effettuate solo dopo l’approvazione del voucher. Le domande di contributo potranno essere presentate dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018 e fino a esaurimento risorse. Le spese ammissibili riguardano l’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali, alla modernizzazione dell’organizzazione del lavoro (con particolare riferimento all’utilizzo di strumenti tecnologici e all’introduzione di forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro), alla gestione delle transazioni on-line e per i sistemi di sicurezza della connessione di rete, allo sviluppo di soluzioni di e-commerce; la realizzazione di opere infrastrutturali e tecniche, quali lavori di fornitura, posa, attestazione, collaudo dei cavi, e costi di dotazione e installazione degli apparati necessari alla connettività a banda larga e ultralarga: l’acquisto e attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare: le spese per la partecipazione a corsi e per l’acquisizione di servizi di formazione qualificata. Per partecipare all’incontro occorre segnalare la propria presenza entro le 12 di venerdì 10 novembre.

 

Per informazioni e iscrizioni a entrambi gli incontri gratuiti, rivolti agli associati a Confcommercio Lecco, contattare l’Ufficio Formazione: 0341356911; email formazione@ascom.lecco.it.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.