Donne protagoniste nella società che vuole crescere

Evento pubblico di premiazione delle vincitrici del "Bando di Benemerenza al lavoro"

Nuova iniziativa del Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Lecco guidato da Loretta Lazzarini che mira a valorizzare il ruolo delle donne nel mondo del lavoro e dell’impresa e ad incentivare i valori della responsabilità, del merito, dell’etica e della continuità venticinquennale delle attività.

Per il prossimo 13 aprile è in programma “Donne protagoniste nella società che vuole crescere”, evento pubblico di premiazione delle vincitrici del “Bando di Benemerenza al lavoro rivolto alle imprenditrici/professioniste lecchesi per comprovata attività venticinquennale”, che si terrà dalle ore 10.30 alle 13.00 presso l’Auditorium “Casa dell’Economia” (Via Tonale, 28-30 – Lecco).

Il Bando, aperto per un mese dal 1° febbraio 2018, è scaduto il 28 febbraio e le Imprenditrici/Professioniste hanno presentato il proprio profilo corredato della documentazione specificata dal bando. Ora la Commissione è al lavoro per la valutazione delle Candidate e l’evento di premiazione sarà l’occasione per discutere di vari temi tra cui il peso delle donne nell’imprenditoria, la conciliazione vita-lavoro, il ruolo dell’istruzione e della ricerca, l’importanza di role model femminili nella formazione delle nuove generazioni.

E’ prevista l’assegnazione di benemerenze alle Imprenditrici/Professioniste che abbiano svolto per venticinque anni la propria attività nella stessa realtà distintesi per il qualificante contributo di idee e progettualità fornito alla crescita competitiva del sistema d’impresa lecchese in ambiti significativi per lo sviluppo della cultura imprenditoriale.

La partecipazione è libera e si prega di effettuare la registrazione on-line


Il Programma

ore 10.30 Saluti e Introduzione dei Lavori
Daniele Riva, Presidente della Camera di Commercio di Lecco
ore 10.35 Tavola rotonda
intervengono:
Manuela Grecchi, Prorettore Polo territoriale di Lecco – Politecnico di Milano (Aspettative e prospettive per innovazione e ricerca)
Luca Volonté, Dirigente Ufficio Ambito  (territoriale di Lecco – U.S.R. LombardiaIl mondo della scuola e dell’alternanza)
Clara Camerin, U.O.S. Servizi Territorial (i A.T.S. BrianzaLa conciliazione vita-lavoro per le donne)
Loretta Lazzarini, Presidente del Comitato per l’Impr (enditoria Femminile di LeccoLa Mission del Comitato per l’Imprenditoria Femminile)
Marialisa Boschetti, Presidente del Coordinamento regionale (Il Coordinamento lombardo dei Comitati)
ore 11.45 La parola alle Imprenditrici/Professioniste
Consegna dei premi, testimonianze ed esperienze
ore 12.45 Chiusura dei lavori e dibattito

Moderatrice dei lavori: Silvia Pasqualotto, giornalista Alley Oop Il Sole 24 Ore

Segreteria Organizzativa:
Segreteria del Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Lecco: Dott.ssa Lorena Prandi
Tel. 0341/292.280-229 | e-mail: imprenditoria.femminile@lc.camcom.it

 

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.