Calolzio, raccolta settimanale di carta e cartone per i commercianti

Risultato ottenuto grazie a Confcommercio

Grazie all’intervento di Confcommercio Lecco i negozianti di Calolzio potranno contare su un servizio migliore per quanto concerne la raccolta della carta e del cartone.
Infatti, rispetto all’idea originale del Comune di Calolzio, che prevedeva il ritiro della carta e del cartone una volta ogni due settimane, il ritiro avverrà ogni settimana per le utenze non domestiche, quindi anche per le imprese che operano nel commercio, nel turismo e nei servizi.
Oltre alla raccolta del mercoledì stabilita per i privati cittadini (ogni due settimane), il secchio giallo infatti potrà essere esposto dai commercianti anche il venerdì della settimana successiva, in modo tale da garantire il ritiro di carta e cartone una volta alla settimana. “E’ un risultato importante che consente ai commercianti di non essere penalizzati – spiega il presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi – Per chi ha un’attività sarebbe stato difficile potere esporre carta e cartone una settimana sì e una no. Siamo contenti che la nostra richiesta sia stata accolta nell’interesse delle imprese che operano a Calolzio”.

Il Comune di Calolzio inoltre ha dato la possibilità di ritirare i bidoni gialli anche ai commercianti, che potranno recarsi nell’ex sede Ausm di piazza Mercato. Le nuove date per la distribuzione dei contenitori gialli per la raccolta differenziata di carta e cartone le seguenti: giovedì 11 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 16.30; venerdì 12 gennaio dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16.30 e sabato 13 gennaio dalle ore 9 alle ore 12.

Si ricorda infine che presso la delegazione di Calolzio di Confcommercio Lecco, situata in viale Dante, è possibile ritirare copia del calendario con i giorni della raccolta rifiuti.