StorEvolution, lunedì 25 giugno incontro in Confcommercio Lecco

STOREVOLUTION, LUNEDI’ 25 GIUGNO INCONTRO IN CONFCOMMERCIO LECCO

Con StorEvolution contributi per l’innovazione digitale

Lunedì 25 giugno dalle ore 14 alle 15.30, presso la sede di Confcommercio Lecco (piazza Garibaldi 4 Lecco), si terrà un incontro di presentazione del nuovo bando di Regione Lombardia StorEvolution, che stanzia 9,5 milioni di euro in contributi a fondo perduto per favorire l’innovazione digitale nel commercio di vicinato.

Clicca qui per avere più informazioni sul Bando StorEvolution

I negozi – in forma singola o aggregandosi tra loro – potranno presentare i progetti di innovazione e le relative domande di finanziamento a partire dal 10 settembre. Il bando finanzierà a fondo perduto, fino al 50%, gli investimenti della singola impresa (investimento minimo 10.000 euro) e sino al 60% gli investimenti di un’aggregazione di almeno 6 imprese (investimento minimo 20.000 euro).

Diversi gli interventi e le spese ammissibili per l’acquisto di soluzioni e sistemi digitali e lo sviluppo di servizi per il cliente e di customer experience nel punto vendita come, ad esempio, totem e touchpoint, vetrine intelligenti, specchi e camerini smart, scaffali multimediali.  Sono anche ammesse spese per l’acquisto di arredi e impianti (solo nel caso di ristrutturazioni totali del punto vendita), per l’acquisto di macchinari e attrezzature, hardware e software; per consulenze e servizi di formazione necessari alla realizzazione del progetto e finalizzati agli investimenti ammissibili.

“La misura di sostegno va nella giusta direzione e risponde appieno alle richieste avanzate da Confcommercio. Il Bando StorEvolution rappresenta una opportunità per quelle imprese che vogliono trasformarsi e innovare: proprio per questo abbiamo voluto proporre ai nostri associati un incontro dedicato per presentare il bando insieme ai nostri consulenti di Europartner – evidenzia il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva – Come ha ricordato recentemente il vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia e presidente di Federazione Moda Itali,a Renato Borghi, in un mercato sempre più competitivo e con un consumatore sempre più protagonista nelle scelte d’acquisto, è fondamentale per le nostre aziende essere più attrattive, tecnologicamente avanzate e, quindi, più competitive”

Le iscrizioni all’incontro di presentazione del bando StorEvolution – dedicato alle micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa associate con codice Ateco G47 primario –  vanno effettuate entro il 21 giugno inviando una email a formazione@ascom.lecco.it.