Fallimento Thomas Cook, credito diretto per gli albergatori

Asconfidi Lombardia a supporto delle attività ricettivo/alberghiere danneggiate dal fallimento dell’agenzia Thomas Cook

Asconfidi Lombardia – su iniziativa di Confcommercio Lombardia e a favore del sistema alberghiero lombardo – ha deciso di mettere a disposizione una nuova Linea di finanziamenti, con tempi brevi di erogazione e a tasso agevolato, destinati alle attività ricettivo/alberghiere sul territorio lombardo e delle province di Verona e di Novara. Una possibilità di credito diretto di cui potranno beneficiare anche i soci del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco, che è uno dei fondatori di Asconfidi Lombardia.

Il Sistema Confcommercio lombardo, consapevole degli ingenti danni e del disagio derivante dal fallimento dell’agenzia di viaggi britannica Thomas Cook, intende così dare un segno di attenzione e un primo contributo fornendo alle imprese richiedenti l’opportunità di ricevere liquidità destinata a fronteggiare i mancati incassi subiti.Le condizioni di finanziamento prevedono:

• importo massimo erogabile: € 30.000;
  • tasso di interesse: 3%* oltre imposte ed eventuali oneri di garanzia territoriale;
  • modalità di rimborso:durata massima 60 mesi con eventuale preammortamento di 1 anno.

(*) previa verifica delle seguenti condizioni: impresa con adeguato merito creditizio, con operatività da almeno 3 anni e fatturato 10 volte superiore alla richiesta di finanziamento.

Gli uffici di Asconfidi Lombardia e la Rete dei Confidi territoriali sono a disposizione per richieste di informazioni. In particolare è possibile contattare gli uffici del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco: email info@fondodigaranzialecco.it; tel 0341286167

Asconfidi Lombardia è un intermediario finanziario, senza fini di lucro, che dal 2009 accompagna al credito le Micro, Piccole e Medie Imprese della Lombardia, con la sua rete di circa 60 mila imprese. La Società, grazie al supporto dei Confidi soci distribuiti in 12 province della regione -oltre a Novara e Verona -offre consulenza, assistenza, credito e garanzia al credito in modo trasparente, professionale, personalizzato e sempre attento alle specificità locali.