Bando Turismo e Attrattività: domande a partire dal 15 maggio

E’ stato pubblicato il nuovo Bando regionale Turismo e Attrattività”, con una dotazione di 32 milioni di euro per sostenere la riqualificazione delle imprese lombarde del turismo (strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere, pubblici esercizi).

Per essere vicino alle imprese interessate ad ottenere i contributi regionali previsti il Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco ha da subito studiato appositi plafond e linee di credito per accompagnare il bando e riuscire ad agevolare il credito finanziando l’investimento produttivo. Investimento che, se riconosciuto meritevole, sarà poi abbattuto del 40% da Regione Lombardia (copertura del 40% delle spese sostenute per un massimo di 50mila euro a progetto).

Il Bando Turismo e Attrattività di Regione Lombardia è rivolto a imprese dei settori:

  • alberghi, residence, foresterie, locande, CAV, ostelli, rifugi, campeggi, villaggi turistici – Ateco 55
  • ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie (anche ambulanti) Ateco56

Potranno partecipare anche bed&breakfast non imprenditoriali.

L’agevolazione consisterà in contributi a fondo perduto a copertura del 40% delle spese sostenute (massimo 40.000 euro a progetto,  15.000 per i b&b) a fronte di un investimento minimo ammissibile di 20.000 euro. I progetti di riqualificazione/ristrutturazione dovranno essere in linea con i seguenti macro-temi: enogastronomia, fashion & design, business congressi & incentive, natura & green, sport & turismo attivo, terme & benessere. Non sono finanziabili eventi sportivi, culturali, turistici, promozionali, d’intrattenimento o iniziative di marketing territoriale.

Le spese ammissibili – sostenute solo dopo la presentazione della domanda – potranno riguardare: arredi, impianti, macchinari e attrezzature; acquisto di hardware e software; opere edili-murarie e impiantistiche; progettazione e direzione lavori.  La valutazione dei progetti prevede, come richiesto da Confcommercio Lombardia, premialità per imprese che operano nell’ambito dei Distretti del Commercio riconosciuti da Regione Lombardia e/o che partecipano a contratti di rete (o consorzi).

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 di martedì 2 maggio 2017 e fino ad esaurimento risorse.

 

Per ulteriori dettagli sul Bando contattare Confcommercio Lecco (Ufficio Formazione: tel. 0341356911, email formazione@ascom.lecco.it), mentre per avere informazioni sul finanziamento rivolgersi direttamente al Fondo di Garanzia (tel. 0341286167, email info@fondodigaranzialecco.it).

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.