Lavorare con il pubblico oggi può comportare alcuni rischi in termini di sicurezza personale sempre maggiori. Nasce da questa considerazione la proposta formativa di Confcommercio Lecco e del Cat Unione Lecco srl (società di consulenza e formazione dell’associazione di piazza Garfibaldi).
Questo corso, dal titolo “Non tutti quelli che entrano sono veri clienti”, è rivolto a coloro che si trovano a diretto contatto con i clienti: titolari e addetti alla vendita al dettaglio, locali pubblici, retail, grande distribuzione, venditori, commerciali, service, front office e liberi professionisti.
Durante il percorso formativo si potranno apprendere alcune tecniche di profiling per riconoscere il pericolo e imparare come reagire, ma soprattutto come non reagire, adottando tecniche di prevenzione e difesa che rendano più sicura la vostra vita lavorativa. Perchè… non tutti quelli che entrano sono veri clienti
Programma
- Consapevoli che c’è un livello di rischio
- Come riconoscere e gestire i clienti aggressivi/pericolosi
- Gestire un evento di aggressività
- Tecniche preventive, difesa personale e utilizzo del pepper spray
Il corso prevede 3 ore di apprendimento sulle tecniche di difesa personale: simulazioni e prova di utilizzo del pepper spray regalato ad ogni partecipante.
Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:
NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI
Iscrizioni entro lunedì 14 gennaio inviando email a formazione@ascom.lecco.it
I commenti sono chiusi.