Non tutti quelli che entrano sono veri clienti: ecco come scoprirli

Lavorare con il pubblico oggi può comportare alcuni rischi in termini di sicurezza personale sempre maggiori.  Nasce da questa considerazione la proposta formativa di Confcommercio Lecco e del Cat Unione Lecco srl (società di consulenza e formazione dell’associazione di piazza Garfibaldi).

Questo corso, dal titolo “Non tutti quelli che entrano sono veri clienti”,  è rivolto a coloro che si trovano a diretto contatto con i clienti: titolari e addetti alla vendita al dettaglio, locali pubblici, retail, grande distribuzione, venditori, commerciali, service, front office e liberi professionisti.

Durante il percorso formativo si potranno apprendere alcune tecniche di profiling per riconoscere il pericolo e imparare come reagire, ma soprattutto come non reagire, adottando tecniche di prevenzione e difesa che rendano più sicura la vostra vita lavorativa. Perchè… non tutti quelli che entrano sono veri clienti

Programma

  • Consapevoli che c’è un livello di rischio
  • Come riconoscere e gestire i clienti aggressivi/pericolosi
  • Gestire un evento di aggressività
  • Tecniche preventive, difesa personale e utilizzo del pepper spray

Il corso prevede 3 ore di apprendimento sulle tecniche di difesa personale: simulazioni e prova di utilizzo del pepper spray regalato ad ogni partecipante.

Il corso rimborsato al 100% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo si svolgerà lunedì 21 e lunedì 28 gennaio 2019 dalle ore 9 alle ore 13

Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:

SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI

Iscrizioni entro lunedì 14 gennaio inviando email a formazione@ascom.lecco.it

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.