Ultimi week-end per Sapori d’Autunno in Valvarrone 2017

Domenica 19 e 26 novembre le date conclusive

Ultimi week end per i Sapori d’Autunno in Valvarrone 2017”

Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione. Domenica 19 e domenica 26 novembre saranno infatti le ultime date per poter gustare dei piatti prelibati, con i sapori del territorio e le atmosfere dell’autunno, nei quattro comuni della Valvarrone. Con l’intento di promuovere il territorio della Valvarrone attraverso l’abilità culinaria e l’ospitalità dei ristoratori, l’occasione è ghiotta per apprezzare anche le abilità dei ristoratori stessi. Sono sei i ristoranti o rifugi che hanno aderito all’iniziativa. A Introzzo è ubiacata la metà degli aderenti, il ristorante Capriolo di Ferruccio Adamoli, il ristorante-pizzeria Piccolo Fiore di Walter Buzzella e il rifugio Roccoli Lorla di Luigi Sceresini. A Tremenico invece è il bar trattoria Legnone di Marco Rusconi che ha ingolosito i clienti con i propri manicaretti, mentre a Sueglio il locale di Oscar Vacca Efisio che ha partecipato è il ristorante Süej. La Locanda Valvarrone degli affittacamere Mauro e Betty è invece il sito di Vestreno.

Risotti ai porcini, ravioli di castagne o di zucca, polenta servita con selvaggina, stracotti e dolci fatti in casa con noci e castagne o piccoli frutti sono i piatti serviti ogni domenica agl avventori che ci dicono, numerosi quest’anno.

«Ci sono tanti clienti che hanno partecipato a tutte le edizioni – ci dice con soddisfazione Ferruccio Adamoli, del ristorante Capriolo, fautore dell’iniziativa – con molti siamo proprio diventati amici e ci vengono a trovare anche nel periodo primaverile ed estivo per prenotarsi ai sapori d’autunno».
L’invito di fondo era soprattutto quello di far scoprire paesaggi incantati e viste mozzafiato: dalle cime del Legnone e del Legnoncino, attraversare i sentieri attorno ai rifugi e ai ristoranti per sentire i profumi dell’autunno.

Anche quest’anno è presente una pagina Facebook, per avere notizie dell’ultimo minuto.

L’iniziativa è patrocinata e sostenuta dalla Comunità Montana della Valsassina, dall’Unione dei Comuni della Valvarrone, dalla Provincia di Lecco, da Confcommercio Lecco e da Acel Lecco.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.