“Luci su Lecco”, le proiezioni accendono la città

Città illuminata grazie ad Amici di Lecco: proiezioni e luminarie con “Luci su Lecco”

Sabato 23 novembre è stata una giornata da ricordare per Lecco: infatti è stato dato il via alle proiezioni e sono state accese le luminarie nel quadro del progetto per la città coordinato dagli “Amici di Lecco”.
Per dare massima visibilità a questa prima assoluta per le proiezioni a Lecco – sui palazzi che si affacciano su piazza XX Settembre e su piazza Cermenati – l’associazione ha deciso di organizzare un evento di inaugurazione a cui hanno preso parte il presidente di Amici di Lecco, Antonio Peccati, il sindaco del Comune di Lecco, Virginio Brivio, e il vicesindaco e assessore al Turismo, Francesca Bonacina. Ad accompagnare la cerimonia la musica della Filarmonica Verdi di Lecco.
Antonio Peccati, presidente di Amici di Lecco, ha ringraziato gli imprenditori che “con generosità ed entusiasmo hanno aderito a questa idea. Ogni anno gli Amici di Lecco faranno un regalo alla città e chissà il prossimo quale sarà. Il secondo ringraziamento lo rivolgiamo al Comune che ha dato un grande aiuto affinché questa iniziativa potesse realizzarsi. Il terzo ringraziamento è per i tecnici e tutte le persone che hanno lavorato, anche la scorsa notte, nei preparativi”.

Le proiezioni sui palazzi di Lecco, curate dalla ditta Proietta (che ha realizzato l’illuminazione del Monte Bianco in occasione del passaggio del Giro d’Italia, ma ha anche progettato quelle di San Marino, Como, Lovere e Pinerolo), sono sostenute dagli “Amici di Lecco” con il contributo anche di 15 commercianti del centro.
In contemporanea sono state accese anche le luminarie. Oltre 180 negozianti di Lecco hanno deciso di sostenere la tradizionale iniziativa che quest’anno è stata coordinata, nell’ambito di “Luci su Lecco”, da Maria Elisa Anghileri. Così come sono state accese le “luci manzoniane” sul lungolago, sponsorizzate da alcuni esercenti e da Confcommercio Lecco.

Per informazioni: www.amicidilecco.it/luci-su-lecco

Amici di Lecco
L’associazione Amici di Lecco è composta da 18 imprenditori (ma le iscrizioni sono aperte): Eufrasio Anghileri, Andrea Beri, Maria Bonaiti, Natale Castagna, Giovanni Cogliati, Luigi Colombo, Maria Grazia Dell’Oro, Mario Invernizzi, Ausilia Irace, Renato Mariani, Luca Arturo Montanelli, Daniele Nava, Antonio Peccati, Alberto Pedretti, Lorenzo Riva, Rodolfo Riva, Antonio Tirelli, Paolo Valassi. Per dare visibilità al progetto e per fare conoscere le iniziative sono stati realizzati un sito (www.amicidilecco.it) e una pagina Facebook

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.