Lotteria dei Commercianti a Calolzio: al via la raccolta scontrini

Presentata in Confcommercio la dodicesima edizione della Lotteria dei Commercianti; durante le festività previste anche le luminarie

E’ stata presentata mercoledì 13 novembre la dodicesima edizione della Lotteria dei Commercianti di Calolzio. A coordinare l’iniziativa, che vuole favorire i negozi calolziesi, è Confcommercio Lecco. A illustrare le proposte natalizie (oltre alla sottoscrizione a premi verranno realizzate, grazie al contributo degli aderenti, anche le luminarie) presso la sede della delegazione di Calolzio di Confcommercio Lecco è stata la presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi. Al suo fianco il presidente provinciale di Confesercenti, Lionella Bazzi, e la responsabile della delegazione di Calolzio di Confartigianato, Monica Pigazzini a testimonianza della collaborazione fattiva offerta dalle due associazioni.

Lo schema della Lotteria è quello degli altri anni. La raccolta scontrini inizierà sabato 15 novembre e terminerà il 25 dicembre; la consegna dei biglietti (sempre 1 ogni 100 euro di spesa) proseguirà fino al 4 gennaio 2020 presso la delegazione di Calolzio di Confcommercio Lecco. L’estrazione è prevista per lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 18 presso l’Oratorio San Martino a Calolzio, a conclusione del Corteo Storico che quest’anno tornerà dopo un anno di sospensione.

Due le novità sostanziali. Come primo premio torna, dopo qualche anno di assenza, una automobile (una Volkswagen Up) e inoltre gli scontrini emessi il sabato e la domenica varranno doppio. “La Lotteria vuole sostenere e valorizzare il commercio cittadino – ha spiegato la presidente Valsecchi – Proprio per favorire chi fa acquisti nei negozi di Calolzio, e non nei grossi centri commerciali, abbiamo pensato a questo bonus week-end”.

Oltre all’auto, ovviamente acquistata presso un concessionario di Calolzio, i possessori dei biglietti potranno aggiudicarsi anche tre buoni spesa del valore di 100 euro. Per sostenere l’iniziativa sono state stampate 5000 brochure che saranno consegnate ai 106 aderenti (tra negozi e sponsor); è stata inoltre realizzata una vetrofania identificativa dell’iniziativa da esporre.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.