Leggermente OFF e Gruppo Giovani: almanacco sul Lecco

Lunedì 18 febbraio alle 18.30 in sala Ticozzi la presentazione dell’almanacco

Una “fatica editoriale” capace di raccogliere tutte le partite del Lecco a partire dalla prima stagione calcistica ufficiale del 1920-1921. Una storia a tinte blucelesti che si snoda partita dopo partita, gol dopo gol, calciatore per calciatore. Un insieme di numeri e cifre per testimoniare una passione che dura da oltre un secolo. Questo, e molto altro ancora, si trova nel libro “Tutto il Lecco partita per partita” (Geo Edizioni), volume scritto da Carlo Fontanelli, Michele Invernizzi e Gianni Menicatti.

L’almanacco verrà presentato lunedì 18 febbraio alle ore 18.30 presso sala Ticozzi a Lecco, all’interno di Leggermente OFF, il format individuato per gli appuntamenti che si collocano fuori dal periodo tradizionale del mese di marzo dedicato a Leggermente, la manifestazione di promozione della lettura voluta da Assocultura Confcommercio Lecco.

L’incontro, a ingresso libero sino a esaurimento posti, è organizzato in collaborazione con il Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco presieduto da Mattia Maddaluno. Un’occasione che permetterà a chi segue il calcio lecchese di conoscere retroscena e aneddoti della lunga storia dei blucelesti, ma anche di ascoltare dal vivo le testimonianze di alcuni dei protagonisti che hanno reso gloriosa la storia del Lecco e del football nel territorio.

Il mese di febbraio vedrà anche un altro appuntamento con Leggermente OFF. Infatti come già annunciato, venerdì 1 febbraio alle ore 21, presso la sala conferenze di Palazzo del Commercio a Lecco, interverrà lo psichiatra e psicoterapeuta, Gustavo Pietropolli Charmet, per l’incontro dal titolo “L’adolescenza: in gioco un sé alla ricerca di ammirazione”: l’incontro è organizzato in collaborazione con la libreria Mascari5 di Lecco e sarà moderato da Ottaviano Martinelli, direttore della Struttura Complessa di Neuropsichiatria per l’infanzia e l’adolescenza dell’Ospedale Manzoni di Lecco.

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.