Lecco capitale della bici elettrica con BikeUp 2018

Anche Confcommercio Lecco protagonista della tre giorni

BikeUp 2018, il primo Festival internazionale sulle e-bike, ha aperto i battenti venerdì 25 maggio. Tre giorni (la conclusione è in programma domenica 27 maggio) che faranno di Lecco la capitale della bici elettrica e della pedalata assistita.

Il via ufficiale è stato dato, dopo il press tour per le vie di Lecco, dal taglio del nastro a cui hanno preso parte il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il vicesindaco e assessore al Turismo Francesca Bonacina, il sottosegretario di Regione Lombardia, Antonio Rossi e l’organizzatore di BikeUp, Stefano Forbici, anima dell’evento.

BikeUp 2018 ha tra i suoi sponsor principali Confcommercio Lecco.

A spiegare la scelta è il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati: “Anche per questa quinta edizione l’associazione ha deciso di confermare il sostegno agli organizzatori. Siamo convinti che questa manifestazione, che porta a Lecco le migliori aziende del settore e-bike e del turismo in bicicletta, sia una vetrina importante per il nostro territorio. Per tre giorni, dal 25 al 27 maggio, Lecco sarà la capitale della bici elettrica e questo, oltre che motivo di orgoglio, rappresenta un’opportunità per dare visibilità al territorio anche in chiave turistica”. Poi aggiunge: “A dimostrazione ulteriore di quanto Confcommercio Lecco creda nel valore di questa manifestazione, mi piace evidenziare due iniziative che si svolgeranno durante le giornate del festival. Innanzitutto saremo presenti in piazza XX Settembre, a fianco dello spazio della registrazione, per fare conoscere e promuovere il progetto WOW Che Sconti, pensato e creato da Confcommercio Lecco per promuovere lo shopping, la cultura e il turismo attraverso una soluzione di marketing multicanale (monitor, catalogo coupon, card sconti, App, sito e social). Inoltre sempre in piazza XX Settembre verrà allestito sabato 26 e domenica 27 uno stand di promozione da parte del Gruppo Agenzie di Viaggio di Confcommercio Lecco, che avranno così, con questo Open Day, l’opportunità di farsi conoscere e di presentare le loro attività”.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.