Iva Zanicchi a Calolzio con Assocultura Confcommercio Lecco

Iva Zanicchi presenterà il suo libro “Nata di luna buona”

E’ in programma giovedì 5 dicembre, con inizio alle ore 21, la presentazione del libro “Nata di luna buona” (Rizzoli) scritto da Iva Zanicchi. L’Aquila di Ligonchio presenterà la sua autobiografia – che ripercorre la lunga carriera dall’infanzia a oggi di uno dei personaggi più popolari della televisione italiana – presso il Monastero del Lavello di via Padri Serviti 1 a Calolzio. La serata, promossa da Assocultura Confcommercio Lecco, si inserisce all’interno del percorso “Incontro con l’autore”, organizzato dal Comune di Calolzio, dalla Biblioteca Cittadini e dalla Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello. A introdurre l’appuntamento e a dialogare con la cantante (vincitrice a Sanremo nel 1967, 1969 e 1974) e conduttrice televisiva sarà il giornalista Paolo Valsecchi.

Nel libro “Nata di luna buona” Iva Zanicchi racconta tutta la sua vita con lo stile schietto che da sempre la contraddistingue: un viaggio dall’infanzia a oggi attraverso teneri ricordi, divertenti retroscena ed episodi inediti, con una galleria fotografica con tanti scatti privati. Da quando cantava a squarciagola nella casetta sull’albero a Vaglie di Ligonchio, un puntino isolato sull’Appennino tosco-emiliano lontano da tutto e da tutti, Iva Zanicchi di strada ne ha fatta parecchia e, dopo aver esordito su un palco appena ventenne, non si è più fermata: Castrocaro, Canzonissima, dieci Festival di Sanremo (unica donna a vincerne tre), il Madison Square Garden, la celebre tournée teatrale con Walter Chiari, “Ok il prezzo è giusto!”

L’ingresso alla serata è libero con prenotazione obbligatoria (tel. 0341643820 o 3924159614).

Il ciclo “Incontro con l’autore” in programma al Monastero del Lavello, dopo l’appuntamento di domani con Iva Zanicchi, proseguirà giovedì 12 dicembre con la presentazione, sempre moderata da Paolo Valsecchi, del libro “Signor sindaco, domani pioverà?”, una antologia esilarante scritta da Davide Ferrari, per dieci anni primo cittadino di Galliate.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.