“Io leggo di nuovo”: al via la campagna di Confcommercio Lecco

“Io leggo di nuovo”. E’ questo il nome della campagna che Confcommercio Lecco ha voluto lanciare in favore delle librerie associate. “L’obiettivo della iniziativa, nata all’interno della struttura dell’associazione, è quello di invogliare i lettori a tornare nelle nostre librerie – sottolinea il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati – Durante il lockdown sono state chiuse, così come numerose altre attività, e ancora oggi vi è ancora una certa diffidenza nel ritornare a frequentare questi luoghi. Ecco perchè abbiamo pensato a “Io leggo di nuovo” che vuole offrire uno spazio di visibilità alle nostre librerie associate per “pubblicizzare” le nuove uscite e per invitare le persone a “riappropriarsi” di uno spazio importante”.

La campagna vedrà alternarsi i librai e i titolari delle attività, fotografati fuori o all’interno della propria libreria con un romanzo o un volume che vogliono consigliare. L’obiettivo, come detto, è quello di cercare di portare più persone in libreria. Confcommercio Lecco pubblicherà le foto sui propri canali social dando vita a una sorta di album: l’idea è di raccogliere e diffondere 2/3 foto-consiglio alla settimana nei mesi di giugno e luglio. Una carrellata arricchita da qualche spunto sul libro stesso o sull’autore con indicazioni relative a dove poterlo acquistare. Un modo anche per fidelizzare gli utenti e per fare tornare a vivere le librerie.

Per le attività che non avessero ancora aderito è possibile comunicare la propria partecipazione contattando Confcommercio Lecco (tel. 0341356911) o inviando una email all’indirizzo p.panzeri@ascom.lecco.it.

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.