Immagine Leggermente 2020: si vota online fino a lunedì 24

Immagine Leggermente 2020: si sceglie tra cinque soggetti

 Manca un mese esatto al via della undicesima edizione di Leggermente, la manifestazione di promozione della lettura organizzata da Assocultura Confcommercio Lecco e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Lombardia, con la collaborazione di Camera di Commercio, Comune e Provincia di Lecco. Il tema è stato scelto da settimane, e sarà “Essere umani. Riscoprire il sentimento”, mentre è ancora da definire l’immagine che caratterizzerà l’edizione 2020 di Leggermente, in programma dal 21 al 29 marzo a Lecco e sul territorio.

La grafica della rassegna viene realizzata e curata dagli studenti, visto anche il legame profondo che Assocultura Confcommercio Lecco ha instaurato con il mondo della scuola. “Anche quest’anno abbiamo coinvolto i ragazzi dell’Istituto Grafica Moda e Design di Lecco (Isgmd) diretto da Monica Colli che ringraziamo particolarmente per la grande disponibilità e competenza – spiegano da Assocultura –  Vogliamo condividere con quanti seguono Leggermente la scelta della grafica che meglio rappresenterà il tema dell’edizione 2020”.

Sul sito di Leggermente si trovano i cinque lavori finalisti – realizzati dagli alunni Laura Fumagalli, Carlo Perfetti, Letizia Pirola, Andrea Sacchelli, Michaela Villa –  individuati da più di 120 tra coordinatori, docenti, professionisti… Il voto per l’immagine Leggermente 2020 si chiuderà lunedì 24 febbraio alle ore 24.  Per esprimere la propria scelta occorre andare al link http://www.leggermente.com/vota-copertina.html e votare cliccando su una delle immagini. L’illustrazione che avrà ricevuto il maggior numero di consensi diventerà l’immagine di copertina della edizione di Leggermente, che si avvale come sempre della professionalità e della creatività della società Proteina Creativa di Erba.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.