CORSI SOFT SKILLS ONLINE

I corsi Soft Skills online comprendono oltre 40 corsi di varia natura, mirati a sviluppare le competenze trasversali, personali e professionali utili per lavorare meglio e interagire in ambiti lavorativi in maniera efficace.

Con il termine “soft skills” si intendono infatti le capacità che contraddistinguono una persona in ambito lavorativo e che possono accrescere attraverso corsi mirati, anche online.

Grazie alla sinergia instaurata con una realtà che da oltre 20 anni lavora a fianco di aziende e professionisti, siamo in grado di proporre una vasta offerta formativa finalizzata alla crescita personale di differenti figure professionali che abbiano come obiettivo lo sviluppo e il perfezionamento del proprio potenziale.

Per questo la proposta formativa online spazia dai corsi di efficacia personale a quella professionale e progettuale, ai moduli di finanza, risorse umane e amministrazione continuando con corsi più “tecnici” di management and leadership concludendo con i corsi di vendita e cura del cliente a quelli di vendita: perchè non è sufficiente saper fare il proprio lavoro, ma bisogna farlo relazionandosi in maniera adeguata con l’interlocutore, sia esso un cliente, un collega, il proprio capo.

Il corso di Efficacia personale comprende è composto dal corso:

  • Nozioni fondamentali sulla narrazione aziendale.

La categoria Efficacia professionale  per migliorarsi nell’ambito lavorativo al fine di fornire una migliore prestazione, ha al suo interno diverse aree:

  • Abilità fondamentali per telefonate professionali
  • Basi di telelavoro: massimizzare la produttività come dipendente a distanza
  • Basi di telelavoro: strategie di comunicazione per i dipendenti a distanza
  • Costruzione del potere personale attraverso l’influenza
  • Diventare un grande ascoltatore
  • Essere un membro efficace del team
  • Generare idee creative e innovative: aumentare la creatività
  • Generare idee creative e innovative: massimizzare la creatività del team
  • Generare idee creative e innovative: verificare e sviluppare idee
  • Gestire le e-mail
  • Indirizzare e redistribuire le e-mail
  • Potere personale e credibilità
  • Utilizzare in maniera efficace e-mail e messaggistica istantanea.

La categoria Efficacia progettuale,sono mirati ad acquisire capacità per utilizzare il proprio tempo in maniera efficace, mettendo in pratica alcune semplici regole e, soprattutto, con il pensiero positivo:

  • Comunicazione efficace del team
  • Definire obiettivi e responsabilità nel team
  • Elementi di un team coeso
  • Guidare i team: creare fiducia e coinvolgimento
  • Guidare i team: definire obiettivi, ruoli e linee guida
  • Guidare i team: gestire team virtuali
  • Guidare i team: lanciare un team di successo
  • Guidare i team: motivare e ottimizzare la prestazione
  • Guidare i team: promuovere una comunicazione e collaborazione efficace
  • Guidare i team: sviluppare il team e la sua cultura
  • Usare il feedback per migliorare la prestazione del team.

La categoria Finanza, Risorse Umane e Amministrazione offre la possibilità di trattare argomenti inerenti alla comunicazione, interazione di gruppo e migliorarsi:

  • Supporto amministrativo: interagire efficacemente con i colleghi
  • Supporto amministrativo: lavorare in collaborazione con il tuo capo
  • Supporto amministrativo: sviluppo delle competenze essenziali

La categoria Management and Leadership offre una visione ampia di come gestire il proprio lavoro, i propri progetti e i collaboratori, indicando anche preziosi indicatori di performance. I principali corsi offerti sono i seguenti:

  • Basi di leadership: comunicare la vision
  • Basi di leadership: costruire la propria influenza come leader
  • Basi di leadership: creare il proprio piano di sviluppo della leadership
  • Basi di leadership: guidare il cambiamento
  • Basi di leadership: guidare l’innovazione
  • Basi di leadership: guidare lo svolgimento del business
  • Basi di leadership: motivare i dipendenti.

La categoria Vendita e cura del cliente volto soprattutto alle persone che hanno un rapporto diretto con il cliente, per migliorare l’approccio:

  • Comunicare in modo efficace con i clienti
  • Fornire assistenza clienti telefonica
  • Incontro esplorativo. Partire con il piede giusto.
  • Interazione con i clienti
  • Prospecting: la caccia all’oro nelle vendite
  • Trasformazione dell’obiezione in opportunità durante una vendita telefonica

Il corso Vendite infine comprende:

  • Creazione di un rapporto nell’ambito dell’assistenza clienti

VAI AI CORSI SOFT SKILLS ONLINE


Per informazioni:

Ufficio Formazione
formazione@ascom.lecco.it
Tel. 0341.356911

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.