Visual Merchandising, come valorizzare il punto vendita

Corso organizzato da Confcommercio Lecco: docente Giovanni Licari

Un corso rivolto a commercianti, commesse e addetti alla vendita per formare e preparare professionisti in grado di ideare, organizzare e realizzare l’allestimento di vetrine, negozi e spazi espositivi. Il corso ” Visual Merchandising: valorizza il tuo punto vendita“, organizzato da Confcommercio Lecco e in programma a partire dal prossimo 25 settembre, punta, attraverso l’analisi della comunicazione visiva, a illustrare le tecniche per ottimizzare l’immagine dei punti vendita e a progettare e curare la disposizione dei prodotti al fine di valorizzarli e di migliorare così l’immagine della azienda e del negozio stesso.

Docente del corso sarà Giovanni Licari, direttore e coordinatore Visual Merchandiser, che ha seguito nella sua carriera clienti come La Rinascente, Upim, Brico Sport, H&M. Licari ha competenze che spaziano dalla formazione professionale in Visual Merchandising, Comunicazione visiva e Relazione efficace con il cliente nel settore marketing e vendita strategica, alla consulenza e pianificazione di strategie di vendita visiva e assistita, passando per interventi di Visual Merchandising per tutti i settori merceologici (con specializzazione nel settore moda).

Il programma del corso è il seguente: il Visual Merchandising come vendita e comunicazione esperienziale; il Visual Merchandising come valorizzazione del proprio marchio e del punto vendita; l’esposizione del prodotto e l’importanza della gestione del layout; vendita visiva e vendita assistita: una questione di relazione con il cliente; Visual Merchandising e raggiungimento degli obiettivi commerciali e relazionali.

Il corso, della durata complessiva di 24 ore, è in programma per sei lunedì consecutivi (25 settembre, 2-9-16-23-30 ottobre) dalle ore 9 alle ore 13. Il corso è rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo.

 

Per informazioni e iscrizioni, da effettuare entro venerdì 15 settembre, contattare  Confcommercio Lecco: Ufficio Formazione – tel. 0341/356911 – formazione@ascom.lecco.it

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.