#Tuttosocial Confcommercio fa tappa a Milano il 12 giugno

Alla mattina spazio a RIEvoluzioni

Il progetto #tuttosocial lanciato da Confcommercio Imprese per l’Italia diventa itinerante, per Regioni. La prossima tappa si terrà a Milano il prossimo 12 giugno nella sede di Confcommercio in Corso Venezia 47.
“E’ evidente che la partecipazione del sistema al percorso formativo di questo progetto è una precondizione indispensabile per il suo successo – ha evidenziato il Direttore Centrale Comunicazione e Immagine di Confcommercio, Sergio De Luca – Chiediamo a ogni associazione territoriale di essere promotore e “portavoce” di questa iniziativa al fine di coinvolgere il maggior numero di persone possibile , in particolare gli imprenditori più attivi sui social, laddove possibile. La giornata ha due obiettivi: approfondire le opportunità e i rischi dei social e, attraverso questi, valoriz
zare il brand Confcommercio usando i social come leva di lobby e marketing”.
L’obiettivo di questo corso è quello di analizzare come sta cambiando la comunicazione, il giornalismo e il modo di fare lobby, di apprendere come si sono evoluti i linguaggi dei diversi media (dalla penna al mouse) e di ascoltare testimonianze innovative nazionali e territoriali. Il pomeriggio sarà dedicato ad approfondire l’operatività dei social network.
Questa sessione sarà dedicata ai quadri, ai dirigenti e agli imprenditori di Confcommercio e fa parte del progetto #tuttosocial della Confederazione.
PROGRAMMA
9.45 Registrazione partecipanti
LOBBY E MEDIA. LA COMUNICAZIONE AI TEMPI DEI SOCIAL
10.00 Saluti introduttivi / Carlo Sangalli, Presidente Confcommercio-Imprese per l’Italia
10.10 Lobby e comunicazione / Sergio De Luca Direttore Comunicazione Confcommercio @SergioDeLuca_
10.30 Trends 2018 – A che punto siamo? I social oggi / Federico Ferrazza, Direttore Wired Italia @ferrazza
10.50 Brand journalism & digital information / Carlo Fornaro, Presidente Brand Reporter Lab @carlofornaro
11.05 Relazioni istituzionali al tempo dei social / Riccardo Corsini, Direttore Relazioni istituzionali WWP Italia @cors1n1
11.30 Comunicazione politica al tempo dei social / Lorenzo Pregliasco, YouTrend @lorepregliasco
12.00 Informazione on line / Massimo Russo, Direttore Divisione Digitale Gruppi GEDI @massimo_russo
12.30 Ruolo dei giornali / Luciano Fontana, Direttore Corriere della Sera @lucfontana
13.00 Pausa lavori · light lunch
POMERIGGIO DEDICATO AL PROGETTO #TUTTOSOCIAL DI @CONFCOMMERCIO
14.00 Il 6 marzo a Roma – Sintesi video della giornata
14.10 Le opportunità offerte dai social media: ADV e earned media / Luca La Mesa, Publisoftweb @LucaLaMesa
15.00 Dalla teoria alla pratica, come migliorare la nostra strategia social
16.00 Fine lavori

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.