Alla scoperta del mondo del franchising: corso al via il 26 marzo

Sono diverse le strade che ha di fronte a sé chi decide di iniziare un’attività. Se non si ha un’attività di famiglia da gestire o se non si pensa a un negozio totalmente fuori dal comune… una delle possibilità è quella di scegliere la strada offerta dal mondo franchising.

Per conoscere questo mondo e per avere più informazioni sulla tipologia della affiliazione commerciale – che di fatto prevede una formula di collaborazione principalmente per la distribuzione di servizi e/o beni e consente di non partire da zero affiliando invece la propria impresa ad un marchio già affermato – Confcommercio Lecco ha deciso di organizzare il corso “Franchising questo sconosciuto” in programma a partire dal 26 marzo. La proposta formativa, della durata complessiva di 16 ore, è indicata per coloro – privati o aziende – che desiderino approfondire i contenuti di questa formula di distribuzione in continua affermazione anche sul nostro territorio.

Il percorso, rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo,  affronterà i seguenti argomenti: il franchising in contrapposizione con altre forme distributive; affiliante ed affiliato; punti chiave: rischi e vantaggi; il ruolo di franchising manager dedicato all’attività di franchising; le reti in franchising; Swot Analisys del franchising per entrambi i contraenti: punti di forza e di debolezza; le tipologie presenti sul mercato; selezione dei franchisee e criteri di scelta del franchising; attività di controllo e supervisione del franchisor; attività di assistenza continua del franchisor; tutela del brand e segretezza del know how; contratto tipo (esempio per l’Italia).

Gli incontri si terranno il martedì  dalle ore 14 alle ore 18 nelle seguenti date: 26 marzo, 2-9-16 aprile.

Le iscrizioni vanno effettuate entro il 18 marzo. Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione – tel. 0341/356911formazione@ascom.lecco.it .

Per ulteriori informazioni e per scaricare la scheda di iscrizione clicca qui

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.