Corso Barman livello base: 40 ore con Simone Massara

Per professionisti e appassionati di cocktail

Per professionisti e appassionati: 40 ore con Simone Massara

Iscrizioni entro venerdì 15 settembre

 

Confcommercio Lecco ripropone anche in autunno il corso “Barman – livello base” destinato a chi desidera intraprendere questa professione, agli operatori del settore che intendono migliorare la loro professionalità, agli aspiranti imprenditori che vogliono aprire una nuova attività… ma anche a tutti gli amatori appassionati dei cocktails. Il corso prenderà il via lunedì 25 settembre: iscrizioni entro venerdì 15 settembre.

Ogni lezione (docente sarà il barman Simone Massara ) prevede esercitazioni pratiche con l’ausilio delle work station professionali acquistate a inizio 2017 da Confcommercio Lecco proprio per offrire una formazione sempre più di qualità. Il corso affronta i principali elementi fondamentali per diventare un bravo barman: le tecniche di miscelazione, le ricette dei principali cocktail, la decorazione di frutta e verdura. Il percorso formativo è realizzato in collaborazione con Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) Confcommercio Lecco e si concluderà con una divertente gara cocktail.

La proposta di Confcommercio Lecco seguirà il seguente calendario: 25-26 settembre, 2-3-9-10-16-17-23-24 ottobre 2017 (lunedì e martedì dalle ore 19 alle ore 23). Questo il programma del corso (40 ore complessive): le attrezzature e l’organizzazione del banco-bar; la “matematica” del barman, le ricette dei cocktails in parti e in once; distillati e liquori; le tecniche di miscelazione; le decorazioni di frutta e verdura – il servizio ai tavoli; cocktail classici e di “tendenza”; la birra; i vini e i vini speciali; gara cocktail.

Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione – tel. 0341/356911 – formazione@ascom.lecco.it

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.