Chi può aprire (o continuare a essere aperto)

La sezione “Chi può aprire ( o continuare a essere aperto)” indica con precisione quali attività possono riaprire o proseguire la propria attività dal 18 maggio 2020, in base al DPCM 17 maggio 2020.

SCARICA IL DPCM 17 MAGGIO 2020

Dal 1 giugno 2020 sono consentite tutte le attività economiche e produttive, senza più distinzioni tra singole attività e/o codici Ateco.

Tutte le  attività economiche sono consentite a condizione che rispettino determinati contenuti di protocolli o linee guida (allegato 17 del DPCM 17 maggio 2020 e successivo documento di Regione Lombardia) idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento o in ambiti analoghi.
L’allegato 17 del DPCM (scaricalo qui) contiene le linee guida della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 16 maggio 2020.

La nuova Ordinananza n.555 del 29 maggio 2020 (scaricala qui) prevede la riapertura o la continuità delle attività economiche e produttive seguendo determinate disposizioni.

Indichiamo di seguito le NUOVE LINEE GUIDA valide nella nostra Regione, con le quali Regione Lombardia regola la riapertura o la continuità delle attività economiche e produttive. Il mancato rispetto dei contenuti dei protocolli o delle linee guida che non assicuri adeguati livelli di protezione, determina la sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, in aggiunta ad altre sanzioni.

RISTORAZIONE – LINEE GUIDA

STRUTTURE RICETTIVE E LOCAZIONI BREVI – LINEE GUIDA

COMMERCIO AL DETTAGLIO E AGENZIE VIAGGI – LINEE GUIDA

COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE – LINEE GUIDA

SERVIZI ALLA PERSONA – LINEE GUIDA

UFFICI APERTI AL PUBBLICO – LINEE GUIDA

RIFUGI E OSTELLI – LINEE GUIDA

STRUTTURE RICETTIVE ALL’APERTO – LINEE GUIDA

professioni della montagna – LINEE GUIDA

GUIDE TURISTICHE – LINEE GUIDA

PALESTRE – LINEE GUIDA

PISCINE – LINEE GUIDA

MANUTENZIONE DEL VERDE – LINEE GUIDA

MUSEI E BIBLIOTECHE – LINEE GUIDA

STABILIMENTI BALNEARI SPIAGGE – LINEE GUIDA

PARCHI TEMATICI, FAUNISTICI E DIVERTIMENTO – LINEE GUIDA

FORMAZIONE PROFESSIONALE – LINEE GUIDA

INFORMATORI SCIENTIFICI E PORTA A PORTA – LINEE GUIDA

SPETTACOLI – LINEE GUIDA

AREE GIOCHI – LINEE GUIDA

ATTIVITA’ FISICA ALL’APERTO – LINEE GUIDA

CIRCOLI – LINEE GUIDA

SERVIZI INFANZIA E ADOLESCENZA – LINEE GUIDA

NOLEGGIO VEICOLI E ALTRO – LINEE GUIDA

L’Ordinanza prevede che sia altresì consentita l’attività da parte degli esercizi di toelettatura degli animali di compagnia, purché il servizio venga svolto per appuntamento,senza il contatto diretto tra le persone, e comunque in totale sicurezza nellamodalità «consegna animale – toelettatura – ritiro animale », nonché leulteriori attività previste dal codice ATECO 96.09.04.

 

 

Per organizzare la riapertura a norma di legge, si consiglia di consultare anche le prossime sezioni “Come riaprire (o continuare a essere aperto)“, “Come sanificare i locali” e “Modulistica da stampare“.

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.