Medicina del lavoro – CAB

logo cabNuova convenzione in materia di Medicina del Lavoro con CAB Polidiagnostico Srl, già partner di Confcommercio Lecco in materia di Salute.

CAB Polidiagnostico Srl, centro innovativo già partner dell’Associazione, mette a disposizione i propri medici per consulenze e analisi obbligatorie ai sensi della normativa in materia di sicurezza D.Lgs. 81/08 a condizioni agevolate.

Grazie alla convenzione, gli Associati Confcommercio possono beneficiare di uno sconto esclusivo del 15% sulle principali prestazioni in materia di Medicina del Lavoro e di uno sconto del 5% sulle tariffe e le analisi di laboratorio.

Questo servizio garantisce un’assistenza di qualità: ciascuna azienda, ove previsto l’obbligo del medico competente, riceve infatti un protocollo di sorveglianza sanitaria ad hoc (visite mediche ed eventuali esami clinico/strumentali).

Tra le prestazioni previste dalla normativa sulla Medicina del lavoro, ricordiamo le principali:

  • nomina medico competente, compresa la redazione del piano di sorveglianza e la relazione annuale
  • visite mediche specialistiche per l’idoneità alla mansione
  • audiometria e spirometria
  • elettrocardiogramma
  • drug test e alcool test
  • visita oculistica

Ricordiamo che per accedere al servizio è necessario aver effettuato la valutazione dei rischi, in quanto il documento relativo (DVR) deve essere consultato dal medico competente per definire il piano sanitario.

Per informazioni inerenti il DVR e altri obblighi è possibile fissare un appuntamento gratuito con i nostri consulenti allo Sportello Sicurezza.

Per informazioni:
Ufficio formazione
Tel. 0341.356911
formazione@ascom.lecco.it

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.