Calendario Corsi

Set
16
Lun
Il clima aziendale e la comunicazione interna
Set 16@2:00 pm–6:00 pm
Il clima aziendale e la comunicazione interna
CORSO RIMBORSATO AL 50% DAGLI ENTI BILATERALI

Il clima aziendale incide direttamente sulle performance delle persone e sui risultati aziendali, rinforzando la motivazione dei lavoratori a spendersi in modo proattivo e responsabile.
Favorisce inoltre il benessere e la fluidità nelle relazioni e negli scambi.
Il corso ha lo scopo di sviluppare la capacità di apportare modifiche significative cambiando in positivo lo stile di comunicazione.

Programma:

  • I presupposti della comunicazione
  • Gli stili comunicativi: check-up
  • Riconoscere il clima in azienda: i segnali da decodificare
  • Il linguaggio positivo e la comunicazione non verbale
  • Le basi della negoziazione e la gestione dei conflitti
  • Fare team e condividere gli obiettivi

Durata: 12 ore
Calendario: Lunedì 16-23-30 settembre 2019
Orario: 14.00 – 18.00

Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:

SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI

Info:
Formazione Confcommercio Lecco
Tel. 0341.356911
formazione@ascom.lecco.it

Set
23
Lun
Il clima aziendale e la comunicazione interna
Set 23@2:00 pm–6:00 pm
Il clima aziendale e la comunicazione interna
CORSO RIMBORSATO AL 50% DAGLI ENTI BILATERALI

Il clima aziendale incide direttamente sulle performance delle persone e sui risultati aziendali, rinforzando la motivazione dei lavoratori a spendersi in modo proattivo e responsabile.
Favorisce inoltre il benessere e la fluidità nelle relazioni e negli scambi.
Il corso ha lo scopo di sviluppare la capacità di apportare modifiche significative cambiando in positivo lo stile di comunicazione.

Programma:

  • I presupposti della comunicazione
  • Gli stili comunicativi: check-up
  • Riconoscere il clima in azienda: i segnali da decodificare
  • Il linguaggio positivo e la comunicazione non verbale
  • Le basi della negoziazione e la gestione dei conflitti
  • Fare team e condividere gli obiettivi

Durata: 12 ore
Calendario: Lunedì 16-23-30 settembre 2019
Orario: 14.00 – 18.00

Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:

SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI

Info:
Formazione Confcommercio Lecco
Tel. 0341.356911
formazione@ascom.lecco.it

Set
30
Lun
Il clima aziendale e la comunicazione interna
Set 30@2:00 pm–6:00 pm
Il clima aziendale e la comunicazione interna
CORSO RIMBORSATO AL 50% DAGLI ENTI BILATERALI

Il clima aziendale incide direttamente sulle performance delle persone e sui risultati aziendali, rinforzando la motivazione dei lavoratori a spendersi in modo proattivo e responsabile.
Favorisce inoltre il benessere e la fluidità nelle relazioni e negli scambi.
Il corso ha lo scopo di sviluppare la capacità di apportare modifiche significative cambiando in positivo lo stile di comunicazione.

Programma:

  • I presupposti della comunicazione
  • Gli stili comunicativi: check-up
  • Riconoscere il clima in azienda: i segnali da decodificare
  • Il linguaggio positivo e la comunicazione non verbale
  • Le basi della negoziazione e la gestione dei conflitti
  • Fare team e condividere gli obiettivi

Durata: 12 ore
Calendario: Lunedì 16-23-30 settembre 2019
Orario: 14.00 – 18.00

Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:

SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI

Info:
Formazione Confcommercio Lecco
Tel. 0341.356911
formazione@ascom.lecco.it

Ott
9
Mer
Il passaggio generazionale dalla proprietà ai clienti
Ott 9@9:00 am–1:00 pm
Il passaggio generazionale dalla proprietà ai clienti
CORSO RIMBORSATO AL 100% DAGLI ENTI BILATERALI

Come affrontare il cambio fisiologico generazionale della proprietà e dei clienti?
Due facce di una stessa medaglia per garantire continuità e business all’impresa. È un dato di fatto che in situazioni di cambio l’esercizio sia sotto osservazione, innanzi tutto dai clienti ma anche, per esempio, dai fornitori e dalle banche, ed è fondamentale che tutti traggano sensazioni e giudizi positivi e tranquillizzanti. Lo scambio di esperienze e dei vissuti, le diverse conoscenze e competenze, le differenti culture sono un’opportunità ineguagliabile da gestire al meglio, con equilibrio e puntuale pianificazione.

Dall’altro lato anche la clientela si evolve, cambiano le generazioni e i gusti e, data la velocità con cui si muovono i mercati e la volatilità delle tendenze d’acquisto dei consumatori, è importante comprendere il mercato e fidelizzare nuovi clienti sviluppando moderne pratiche commerciali.

Programma: 

  • Dai genitori ai figli: come affrontare e gestire i passaggi generazionali
  • Il cliente tra conquista, ricambio e fidelizzazione

Durata: 16 ore
Calendario: Mercoledì 09-16-23-30 ottobre 2019
Orario: 09.00 – 13.00

Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:

SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI

Info:
Formazione Confcommercio Lecco
Tel. 0341.356911
formazione@ascom.lecco.it

Ott
16
Mer
Il passaggio generazionale dalla proprietà ai clienti
Ott 16@9:00 am–1:00 pm
Il passaggio generazionale dalla proprietà ai clienti
CORSO RIMBORSATO AL 100% DAGLI ENTI BILATERALI

Come affrontare il cambio fisiologico generazionale della proprietà e dei clienti?
Due facce di una stessa medaglia per garantire continuità e business all’impresa. È un dato di fatto che in situazioni di cambio l’esercizio sia sotto osservazione, innanzi tutto dai clienti ma anche, per esempio, dai fornitori e dalle banche, ed è fondamentale che tutti traggano sensazioni e giudizi positivi e tranquillizzanti. Lo scambio di esperienze e dei vissuti, le diverse conoscenze e competenze, le differenti culture sono un’opportunità ineguagliabile da gestire al meglio, con equilibrio e puntuale pianificazione.

Dall’altro lato anche la clientela si evolve, cambiano le generazioni e i gusti e, data la velocità con cui si muovono i mercati e la volatilità delle tendenze d’acquisto dei consumatori, è importante comprendere il mercato e fidelizzare nuovi clienti sviluppando moderne pratiche commerciali.

Programma: 

  • Dai genitori ai figli: come affrontare e gestire i passaggi generazionali
  • Il cliente tra conquista, ricambio e fidelizzazione

Durata: 16 ore
Calendario: Mercoledì 09-16-23-30 ottobre 2019
Orario: 09.00 – 13.00

Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:

SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI

Info:
Formazione Confcommercio Lecco
Tel. 0341.356911
formazione@ascom.lecco.it

Ott
23
Mer
Il passaggio generazionale dalla proprietà ai clienti
Ott 23@9:00 am–1:00 pm
Il passaggio generazionale dalla proprietà ai clienti
CORSO RIMBORSATO AL 100% DAGLI ENTI BILATERALI

Come affrontare il cambio fisiologico generazionale della proprietà e dei clienti?
Due facce di una stessa medaglia per garantire continuità e business all’impresa. È un dato di fatto che in situazioni di cambio l’esercizio sia sotto osservazione, innanzi tutto dai clienti ma anche, per esempio, dai fornitori e dalle banche, ed è fondamentale che tutti traggano sensazioni e giudizi positivi e tranquillizzanti. Lo scambio di esperienze e dei vissuti, le diverse conoscenze e competenze, le differenti culture sono un’opportunità ineguagliabile da gestire al meglio, con equilibrio e puntuale pianificazione.

Dall’altro lato anche la clientela si evolve, cambiano le generazioni e i gusti e, data la velocità con cui si muovono i mercati e la volatilità delle tendenze d’acquisto dei consumatori, è importante comprendere il mercato e fidelizzare nuovi clienti sviluppando moderne pratiche commerciali.

Programma: 

  • Dai genitori ai figli: come affrontare e gestire i passaggi generazionali
  • Il cliente tra conquista, ricambio e fidelizzazione

Durata: 16 ore
Calendario: Mercoledì 09-16-23-30 ottobre 2019
Orario: 09.00 – 13.00

Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:

SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI

Info:
Formazione Confcommercio Lecco
Tel. 0341.356911
formazione@ascom.lecco.it

Ott
30
Mer
Il passaggio generazionale dalla proprietà ai clienti
Ott 30@9:00 am–1:00 pm
Il passaggio generazionale dalla proprietà ai clienti
CORSO RIMBORSATO AL 100% DAGLI ENTI BILATERALI

Come affrontare il cambio fisiologico generazionale della proprietà e dei clienti?
Due facce di una stessa medaglia per garantire continuità e business all’impresa. È un dato di fatto che in situazioni di cambio l’esercizio sia sotto osservazione, innanzi tutto dai clienti ma anche, per esempio, dai fornitori e dalle banche, ed è fondamentale che tutti traggano sensazioni e giudizi positivi e tranquillizzanti. Lo scambio di esperienze e dei vissuti, le diverse conoscenze e competenze, le differenti culture sono un’opportunità ineguagliabile da gestire al meglio, con equilibrio e puntuale pianificazione.

Dall’altro lato anche la clientela si evolve, cambiano le generazioni e i gusti e, data la velocità con cui si muovono i mercati e la volatilità delle tendenze d’acquisto dei consumatori, è importante comprendere il mercato e fidelizzare nuovi clienti sviluppando moderne pratiche commerciali.

Programma: 

  • Dai genitori ai figli: come affrontare e gestire i passaggi generazionali
  • Il cliente tra conquista, ricambio e fidelizzazione

Durata: 16 ore
Calendario: Mercoledì 09-16-23-30 ottobre 2019
Orario: 09.00 – 13.00

Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:

SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI

Info:
Formazione Confcommercio Lecco
Tel. 0341.356911
formazione@ascom.lecco.it

Nov
11
Lun
Natale in vetrina
Nov 11@9:00 am–1:00 pm
Natale in vetrina
CORSO RIMBORSATO AL 50% DAGLI ENTI BILATERALI

Due incontri guidati da un esperto consulente e vetrinista, che vi offrirà nuove idee “easy” ma d’effetto per allestire le vostre vetrine con bellissime decorazioni Natalizie.

Programma: 

  • 1°LEZIONE TEORICA
    Le regole della vetrinistica, punti focali, altezze, materiali di decorazione, visioni di allestimenti vetrinistici di Natale
  • 2° LEZIONE PRATICA
    Visione ed esecuzione di soggetti decorativi

Durata: 8 ore
Calendario: Lunedì 11-18 novembre 2019
Orario: 09.00 – 13.00

Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:

SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI

Info:
Formazione Confcommercio Lecco
Tel. 0341.356911
formazione@ascom.lecco.it

Nov
18
Lun
Natale in vetrina
Nov 18@9:00 am–1:00 pm
Natale in vetrina
CORSO RIMBORSATO AL 50% DAGLI ENTI BILATERALI

Due incontri guidati da un esperto consulente e vetrinista, che vi offrirà nuove idee “easy” ma d’effetto per allestire le vostre vetrine con bellissime decorazioni Natalizie.

Programma: 

  • 1°LEZIONE TEORICA
    Le regole della vetrinistica, punti focali, altezze, materiali di decorazione, visioni di allestimenti vetrinistici di Natale
  • 2° LEZIONE PRATICA
    Visione ed esecuzione di soggetti decorativi

Durata: 8 ore
Calendario: Lunedì 11-18 novembre 2019
Orario: 09.00 – 13.00

Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:

SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI

Info:
Formazione Confcommercio Lecco
Tel. 0341.356911
formazione@ascom.lecco.it